La Verità
Home
In primo piano

Mattarella spiazza i fan. Uomo Usa? Mica vero, è lui che ha aperto ai cinesi

Ansa

  • Indicato come il padre severo che richiama i monelli del governo alla fedeltà atlantica, in realtà il presidente si è esposto moltissimo in favore dell'accordo.
  • Xi Jinping ha incontrato il capo dello Stato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati e ha chiarito di «guardare con rispetto al dibattito in corso all'interno della Ue».
  • Nel Memorandum, i due Stati si impegnano a «realizzare scambi commerciali e investimenti aperti e liberi, per contrastare gli squilibri dell'unilateralismo».

Lo speciale contiene tre articoli.

In primo piano

Le toghe decidono, il deputato esegue. La Consulta vara il metodo Cappato

Ansa

Il presidente della Corte costituzionale, Giorgio Lattanzi, spiega che con il caso dj Fabo è iniziata la «collaborazione» tra giudici supremi e deputati. Ovvero, quella in cui i magistrati ordinano ai parlamentari che leggi approvare.
In primo piano

Da segretaria di Lusi a braccio destro di Bonifazi, storia dell'intoccabile capo personale del Pd

Contenuto esclusivo digitale

Ansa

Antonella Trivisonno è uno dei dirigenti più potenti del Nazareno, arrivata con l'ex tesoriere della Margherita poi condannato per appropriazione indebita si è consolidata con Matteo Renzi e Francesco Bonifazi. E' rimasta con Maurizio Martina e ora tutti stanno cercando di capire cosa farà dopo l'arrivo del nuovo segretario.

In primo piano

L’uomo nero non è uno di noi, l’ha detto lui stesso

Ansa

Lo vogliono fare diventare italiano a tutti i costi. Non il ragazzino eroe, quel figlio di immigrati che ha dato l'allarme sventando il sequestro e la probabile strage di 51 scolari sequestrati sull'autobus. No, vogliono fare diventare italiano a tutti i costi il terrorista che ha dirottato la corriera, arruolandolo per forza, contro il suo parere fra i cittadini della Repubblica.

In primo piano

«Sentivo le voci dei bambini affogati». Però ha incendiato il bus con quelli vivi

Ansa

Ousseynou Sy dice al pm che non voleva ammazzare nessuno, il suo legale chiede la perizia psichiatrica. Gli inquirenti: «Ha dato fuoco lui».
In primo piano

Hanno tolto di mezzo il bimbo eroe italiano

Ansa

Le furbate per distrarre Ousseynou Sy, le telefonate ai soccorritori e una bidella ustionata per proteggere gli scolari: il salvataggio sull'autobus è stata una grande e bellissima azione di squadra. Però i media buonisti elogiano, strumentalmente, il giovane Rami e non Riccardo.
In primo piano

Indagati dei tunisini ben integrati. «Con le loro ditte pagavano la jihad»

Ansa

Sotto inchiesta in Abruzzo un gruppo di immigrati attivi in edilizia e vendita tappeti: avrebbero creato un giro transnazionale di fondi neri che, grazie a una pratica monetaria tipica dell'islam, sarebbero finiti ad Al Nusra.
In primo piano

Macron prova a fare il gradasso sulla Tav. Il premier tiene botta

Ansa

Vertice bilaterale a margine del consiglio europeo. Il francese: «Non ho tempo da perdere». La replica: «Si parlino i ministri».
In primo piano

In marcia su Roma a suon di insulti in rima

Ansa

La vicepresidente grillina del Senato Paola Taverna è una sapiente lanciatrice di invettive che pare uscita dai versi di Trilussa. Accesa popolana, imputa ruberie a destra e sinistra in contrasto con l'illibatezza dei 5 stelle. È la capocorrente del gruppo più potente del Movimento.