Certaldo-Volterrana 1-1: la prima sgambata

Prima sgambata stagionale per gli uomini di Ramerini contro la Volterrana, compagine che la prossima stagione disputerà il campionato di Prima Categoria. I viola iniziano bene il match nonostante il gran caldo al Comunale e si rendono pericolosi con Sani al 19′. Al 31′ passano i viola: Sani mette al centro un interessante pallone per Pampalone che controlla bene e viene steso in area. Dal … Continua a leggere Certaldo-Volterrana 1-1: la prima sgambata

Stagione 2019/20: prime due sedute di allenamento

E’ iniziata ufficialmente la stagione del Certaldo! La squadra agli ordini di mister Ramerini ha effettuato nella giornata odierna una doppia seduta. Per quanto riguarda l’allenamento mattutino, la formazione viola si è recata al Parco di Canonica per iniziare la preparazione atletica nel migliore dei modi, seguendo il preparatore atletico Luca Costagli. Nel pomeriggio i calciatori si sono spostati al ‘Comunale’ dove la squadra ha … Continua a leggere Stagione 2019/20: prime due sedute di allenamento

Il triangolare della Coppa Toscana e la prima partita ufficiale

La Lega Nazionale Dilettanti organizza, per la stagione sportiva 2019/2020 la 54^ edizione della Coppa Italia Dilettanti alla quale sono iscritte d’ufficio le Società partecipanti al Campionato di Promozione. La competizione si svolge in quattro turni e una finale regionale. Per il primo turno vengono istituiti dei triangolari, mentre i turni successivi si svolgono tutti per accoppiamenti. L’ASD Calcio Certaldo per aggiudicarsi il passaggio al … Continua a leggere Il triangolare della Coppa Toscana e la prima partita ufficiale

Il programma della preparazione atletica, con due amichevoli di lusso. Mister Ramerini: “Massimo entusiasmo, ci siamo meritati la Promozione”

Poco più di venti giorni e sarà di nuovo tempo di “campo”. La preparazione atletica della Prima Squadra inizierà sabato 17 agosto e proseguirà per una settimana con doppie sedute di allenamento. In mezzo alla preparazione estiva la squadra disputerà alcune amichevoli: ecco le date e gli avversari. 24 agosto: Certaldo-Sangimignano 28 agosto: Certaldo-Castelfiorentino Una stagione decisamente importante quella che aspetta il Certaldo. “L’obiettivo collettivo … Continua a leggere Il programma della preparazione atletica, con due amichevoli di lusso. Mister Ramerini: “Massimo entusiasmo, ci siamo meritati la Promozione”

UFFICIALE – Massimo e Orlandini si vestono di viola

L’ASD Calcio Certaldo comunica di aver acquistato le prestazioni dei calciatori Matteo Orlandini e Nicola Massimo. Matteo, classe 2000 proveniente dal Sangimignano, mentre Nicola acquistato dal San Donato Tavarnelle. Un caloroso benvenuto da tutta la nostra società! Nicola Massimo, cona la nuova maglia del Centenario.   Matteo Orlandini con la maglia del Certaldo. Continua a leggere UFFICIALE – Massimo e Orlandini si vestono di viola

Come cambia il nostro logo: vieni a trovarci al nostro stand a Mercantia!

Durante ‘La Notte Viola’, dove abbiamo avuto modo, oltre che a festeggiare i 100 anni della nostra storica società, di presentare le nostre maglia ufficiali che utilizzeremo durante la stagione sportiva 2019/20. Dal 1919 al 2019, cento anni pieni di storia e passione hanno caratterizzato il percorso del Certaldo Calcio. Dal 10 al 14 luglio, con il nostro stand saremo a Mercantia, dove avremo la … Continua a leggere Come cambia il nostro logo: vieni a trovarci al nostro stand a Mercantia!

Anche quest’anno, il Certaldo sarà presente a Mercantia. Il presidente Boschini: “Grazie all’amministrazione: la soddisfazione quest’anno è tripla!”

Anche per quest’anno, in occasione della trentaduesima edizione di Mercantia, l’ASD Calcio Certaldo parteciperà all’iniziativa del Comune di Certaldo di poter usufruire di uno spazio nel borgo alto dove risiederà il nostro stand. Come ogni anno, avremo a disposizione dei cittadini bibite, pietanze e accessori vari. L’amministrazione ha permesso alla nostra società di poter partecipare al bando e anche per quest’anno porteremo i colori viola … Continua a leggere Anche quest’anno, il Certaldo sarà presente a Mercantia. Il presidente Boschini: “Grazie all’amministrazione: la soddisfazione quest’anno è tripla!”

Gangoni descrive gli acquisti: “Ce l’abbiamo fatta a riportare a casa Kamberi. Sani un attaccante esperto e funzionale, Gelli “linea verde” e fisicità”

In un’intervista rilasciata al settimanale Calciopiù, il direttore sportivo Michele Gangoni ha parlato dei neo acquisti per la stagione sportiva 2019/20: “Andrea Sani è un attaccante esterno ma che può essere schierato in campo anche come trequartista. Ha spiccate doti tecniche ed è molto forte fisicamente. Penso che in un contesto di squadra come il nostro possa ricoprire più ruoli. Sarà un calciatore molto funzionale … Continua a leggere Gangoni descrive gli acquisti: “Ce l’abbiamo fatta a riportare a casa Kamberi. Sani un attaccante esperto e funzionale, Gelli “linea verde” e fisicità”