Le più lette

Grid List

Lunedì 7 gennaio alle ore 10.00 il comitato dei commercianti della Borgata Marinara di Aspra sarà davanti la prefettura di Palermo per un protesta / Sit in riguardante il ponte tra Aspra e Ficarazzi, chiuso lo scorso  28 di Agosto in seguito a due  ispezioni e che a tutt'oggi è ancora chiuso senza che sia mai stata fatta una perizia strumentale.

E se non ci fosse?

Vedremmo un paesaggio molto diverso, con una scogliera selvaggia e ricca di vegetazione in cui il mare, da cui viene la vita, l'onda che lambisce la spiaggia con la sua continua risacca ci condurrebbe agli albori della sua stessa essenza.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Pensavamo che esistessero solo gli alberghi a 5 stelle, ma ci dobbiamo ricredere, perché esiste anche l'immondizia a 5 stelle.

Quattro rapinatori incappucciati e armati assaltano un supermercato. E’ accaduto alle 18 di oggi a Casteldaccia, in via Giacomo Matteotti, dove si trova il punto vendita della catena Decò preso di mira da una banda che è riuscita a scappare con un bottino di oltre mille euro. A lanciare l’allarme è stata una delle cassiere del supermercato che ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri.

PALERMO - Secondo la Procura, gli imputati meritano di essere condannati. Ecco le richieste di pena avanzate dal pubblico ministero Francesca Mazzocco: 10 anni Girolamo Ciresi, 6 anni per Franco Bertolino, 11 anni per Salvatore Martorana, 13 anni e 6 mesi per Nicolò Testa (considerato il capo della famiglia mafiosa di Bagheria), 8 anni per Salvatore Lauricella.

Assalto alla parafarmacia Integra di Bagheria in via Papa Giovanni XXIII. Due rapinatori sono entrati in azione alle 18.30 di martedì e dopo aver terrorizzato le impiegate sono riusciti a portare via un bottino di circa 500 euro. Sull'episodio indaga la polizia che ha ascoltato le dipendenti per ricostruire la dinamica dei fatti e acquisire le descrizioni dei malviventi.

La Dirigente scolastica Prof.ssa Angela Troia, i docenti e gli studenti del liceo scientifico “G. D’ Alessandro“ di Bagheria, nell’ambito delle iniziative per l’orientamento in ingresso, invitano gli studenti delle scuole secondarie di I grado e i loro genitori sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 all’open day dell’Istituto.

Con la legge di bilancio 2019 approvata a fine dicembre 2018 dal Parlamento, vi sono importanti novità per la Misura RESTO AL SUD, gli incentivi per sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno: la possibilità di fruire delle agevolazioni, finora riservate solo agli under 36, viene estesa anche agli under 46 e anche ai liberi professionisti.

Ancora una volta nel nostro borgo marinaro di Sant’Elia assistiamo ad atti di vandalismo nei confronti di simboli religiosi. 

Anche quest’anno il Liceo Ginnasio di Stato “Francesco Scaduto” aderisce all’ evento nazionale della Notte Nazionale del Liceo classico che si terrà in tutta Italia giorno 11 gennaio 2019 dalle 18.00 alle 24:00.

Leggi tutto...

In quanti modi si può raccontare una città? In così tanti che, alla fine, forse ci si convince che una città è poco più dell'insieme di racconti attorno ad essa possibili. Racconti che finiscono col sovrapporsi - talvolta fino a sostituirla - alla percezione reale del luogo.

Leggi tutto...

L’impegno civile e umano nelle opere di Silvio Benedetto esposte a Casteldaccia. Una grande occasione per la cittadina che, dal 2 all’11 gennaio 2019, nella storica Torre Duca di Salaparuta, ospiterà alcune opere del grande artista italo-argentino, nato a Buenos Aires nel 1938, pittore, scultore, fotografo, erede anche di un certo muralismo impegnato alla Diego De Rivera.

Leggi tutto...

Si è concluso domenica scorsa 18 novembre il primo campionato europeo di tecnical Krav Maga (TKM). A questa prima kermesse sportiva internazionale hanno preso parte svariate nazioni tra le quali Italia, Francia, Austria, Israele Bielorussia e persino l'isola della Martinica, con un totale di oltre 100 Team.

Leggi tutto...

Ritorna la grande boxe professionistica a Bagheria. L'evento si terrà presso il Ristorante- Discoteca "Le Nove Colonne" ss. 113 km 245,5 a Bagheria dalle ore 18.00; organizzato dalla palestra BODY POWER BOXE BAGHERIA in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana e con il supporto tecnico ed economico dal Take Away dei fratelli D'Antoni di Bagheria.

Leggi tutto...

La stagione 2017-18 si era chiusa con l'amaro in bocca per la squadra di Calcio-Tavolo di Bagheria. L'allora neopromossa aveva saputo realizzare un campionato fantastico e, contro qualsiasi aspettativa, da cenerentola, era riuscita a centrare la finale playoff promozione, per poi perderla a pochi secondi dalla fine contro i Warriors Torino.

Leggi tutto...

Dopo il grande successo di pubblico, domenica 6 gennaio ritorna nei fastosi saloni di Palazzo Butera a Bagheria “ A Tavola col principe”, evento ideato e realizzato dall’associazione Culturalab di Bagheria, insieme a GTA (Guide Turistiche Associate) che gode del patrocinio del Comune di Bagheria.

Leggi tutto...

E’ la Domenica per eccellenza, quella prima del Natale, quella dove in Piazza Larderia e al Bitta si respira aria di Festa, dove incontri e abbracci amici che non vedi da tanto tempo, quella dei poker dalle 2 di notte.

Leggi tutto...

 

Il Centro Artistico Musicale è lieto di presentarvi la IV edizione di CAMmerspiel –teatro per bambini-.

Leggi tutto...

Chi è Online

Abbiamo 322 visitatori e nessun utente online