Mercoledì 20 Marzo 2019

Cronaca. Giro di prostituzione e società vino per 'ripulire' incassi: arrestate tre persone a Forlì

Mercoledì 20 Marzo 2019
I carabinieri di Forlì hanno arrestato due donne cinesi e un 55enne forlivese (foto di repertorio)

Operazione dei carabinieri: altre quattro persone denunciate a piede libero

Gestivano un vasto giro di prostituzione per poi 'ripulire' i soldi incassati grazie a due società di import-export di vino, effettivamente operanti nel settore, con sedi a Forlì e Hong Kong. I carabinieri di Forlì hanno arrestato un donna cinese di 52 anni, ritenuta a capo dell'organizzazione, il compagno, un 55enne forlivese che svolgeva il compito di cassiere, e un'altra cinese di 56 anni che gestiva direttamente un centro massaggi, prostituendosi anch'essa: sono ai domiciliari, mentre altre quattro persone sono indagate a piede libero. 

Incendi boschivi. Fino a martedì 2 aprile rimane attivo lo "stato di attenzione" in tutta la regione

Mercoledì 20 Marzo 2019
Foto di repertorio

Resta attivo fino a martedì 2 aprile lo ‘stato di attenzione’ per incendi boschivi in tutta l’Emilia-Romagna. La decisione è stata presa dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dopo un incontro tecnico, in Regione, tra rappresentanti dell’Agenzia stessa, della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco, del Comando Regione Carabinieri Forestale e di Arpae ER.

Turismo. In arrivo tre milioni di euro per 70 nuovi progetti di promozione del territorio

Mercoledì 20 Marzo 2019

Cofinanziati progetti in grado di generare investimenti per quasi 11 milioni di euro. L'assessore Corsini: "Un'iniezione di risorse per sostenere un settore sempre più importante dell'economia regionale"

Motori, wellness, sport, relax, cibo, musica, ballo, cultura. E con un occhio particolare alle diverse esigenze dei viaggiatori: che siano bambini, adulti o famiglie. L’Emilia-Romagna del turismo si presenta con 70 nuovi progetti, finanziati con 3 milioni di euro dalla Regione, per promuovere in Italia e all’estero, un territorio indicato, lo scorso anno dalla prestigiosa guida Lonely Planet, come miglior meta di viaggio in Europa.

BASKET - Serie A2 / Unieuro Forlì esonera Giorgio Valli, il nuovo coach è Marcelo Nicola

Mercoledì 20 Marzo 2019
Marcelo Nicola, argentino classe 1971, naturalizzato spagnolo e con passaporto italiano, nuovo coach di Forlì

Argentino classe 1971, naturalizzato spagnolo e con passaporto italiano, da giocatore ha vinto tutto con le maglie di Tau Vitoria, Panathinaïkos, Barcelona, Treviso, Kiev, Mens Sana e Reggio Emilia

Marcelo Nicola è il nuovo allenatore della Unieuro basket 2.015 Forlì, squadra che milita nel campionato di serie A2 maschile di pallacanestro. Sostituisce sulla panchina biancorossa Giorgio Valli, esonerato nella giornata di martedì. A ufficializzare la nomina del nuovo coach, un comunicato della società romagnola. 

CICLISMO / Parte il 27 marzo da Gatteo a Mare la 'Coppi e Bartali' 2019, un giorno in più di gara

Mercoledì 20 Marzo 2019
La partenza di una tappa in Romagna in una delle precedenti edizioni della 'Coppi e Bartali' (foto d'archivio)

Al via 25 squadre continentali e nazionali con 175 ciclisti, tra gli altri Diego Rosa, Mikel Landa, Carlos Alberto Betancour, Sebastian Henao e Ivan Santaromita

Un tracciato spettacolare, un giorno in più di gara, 25 squadre continentali e nazionali con 175 ciclisti pronti a sfidarsi per conquistare i tanti riconoscimenti, tra i quali la maglia: 'E-R vince lo sport'. Parte il prossimo 27 marzo, da Gatteo a Mare, l'edizione 2019 della Settimana internazionale 'Coppi e Bartali' di ciclismo, dedicata ai due grandi sportivi, dalla leggendaria rivalità, entrati a far parte dell'immaginario collettivo degli italiani. Organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, si concluderà a Sassuolo domenica 31 marzo, con cinque tappe, invece di 4, nelle province di Forlì-Cesena, Rimini, Bologna e Modena, con la novità di quella forlivese.

Sindacati. Roberto Cangini è il nuovo segretario generale della Fai Cisl Romagna

Mercoledì 20 Marzo 2019
Roberto Cangini durante il suo intervento (foto Cisl Romagna)

Eletto dal direttivo della federazione agroalimentare e ambientale riunitosi a Bertinoro. Nato a Civitella 52 anni fa, succede a Francesco Marinelli che il 21 febbraio è diventato segretario generale di Cisl Romagna

Roberto Cangini è il nuovo segretario generale della Fai Cisl Romagna. Ad eleggerlo è stato il direttivo romagnolo della federazione agroalimentare e ambientale della Cisl riunitosi ieri mattina - martedì 19 marzo - a Bertinoro. Cangini, cinquantadue anni, nato a Civitella di Romagna, succede a Francesco Marinelli, che il 21 febbraio scorso è stato eletto segretario generale della Cisl Romagna. 

CorriItalia: a Forlì la 18esima edizione della podistica che coinvolge 5 istituti scolastici

Mercoledì 20 Marzo 2019
CorriItalia

Sabato 23 marzo in Piazza Saffi di Forlì, a partire dalle 9.30, si svolgerà la 18esima edizione di CorriItalia: la manifestazione podistica organizzata da AICS che coinvolgerà circa 1.500 persone tra alunni, docenti e genitori.

TeleRomagna. L'istituto IOR protagonista al programma televisivo Ping Pong

Mercoledì 20 Marzo 2019
Ping Pong, Valbonetti e Amadori

Giovedì 21 marzo dalle ore 21 sul canale 14 del digitale terrestre, sarà protagonista del programma di approfondimento di Teleromagna “Ping Pong”, l’istituto IOR: passato, presente e futuro dell’organizzazione che dal 1979 rappresenta la lotta contro il cancro in Romagna. 

Bimbo sottoposto ad un intervento di cataratta bilaterale congenita presso l’ospedale di Forlì

Martedì 19 Marzo 2019
L'unità oculistica dell'ospedale

Martedì 12 marzo, presso l’unità oculistica dell’ospedale "Morgagni Pierantoni" di Forlì, diretta dal dottor Giacomo Costa, un bimbo di appena cinque anni é stato sottoposto con successo ad intervento di cataratta bilaterale congenita con impianto di appositi cristallini artificiali pediatrici di fabbricazione tedesca, fatti pervenire appositamente.

Forlimpopoli. Presentazione dell’edizione 2019 della Segavecchia: incontri con grandi autori

Martedì 19 Marzo 2019
Segavecchia di Forlimpopoli

Giovedì 21 marzo 2019, alle 20.45 nella sala del consiglio comunale in piazza Fratti 2 a Forlimpopoli, si terrà la presentazione dell’edizione 2019 della Segavecchia. A seguire incontro sulle feste e sulle tradizioni romagnole con Eraldo Baldini, Marco Viroli e Gabriele Zelli. In apertura interverrà Mirco Campri, presidente Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, organizzatore della Segavecchia, che presenterà l’edizione 2019 della Festa di metà Quaresima.

Forlì si prepara al ritorno del Craft Beer Festival, manifestazione dedicate alle eccellenze

Martedì 19 Marzo 2019
Immagine di repertorio

Torna a Forlì per il terzo anno consecutivo il Craft Beer Festival. Il 22, 23 e 24 marzo 2019 la manifestazione che valorizza le eccellenze italiane e straniere delle birre artigianali tornerà a insediarsi in Piazza Cavour con il suo un universo di gusti e profumi. Ancora una volta la splendida cornice del Mercato Coperto si trasformerà in una grande vetrina per gli amanti del luppolo.

CNA Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini insieme per le neo imprese

Martedì 19 Marzo 2019
Uno scatto dall'incontro

La crisi iniziata nel 2008 ha mutato in modo significativo il mondo delle neo imprese. La loro vita media si è dimezzata rispetto a dieci anni prima e anche le forme giuridiche con cui i nuovi imprenditori affrontano il mercato sono diverse, mentre il governo ha dato il via a nuovi regimi per incentivare il “fare impresa”. A domande straordinarie occorrono risposte straordinarie, per questo le tre CNA della Romagna hanno deciso di unire le forze in un progetto comune rivolto alle neo imprese.

A Forlì inaugura il nuovo Centro Residenziale CavaRei

Martedì 19 Marzo 2019

CavaRei diventa ancora più grande per continuare a rispondere ai bisogni sociali del territorio. E' in programma sabato 23 marzo a partire alle 14.45 l’evento “Una nuova casa per continuare a sentirsi a casa” con l’inaugurazione del nuovo Centro Residenziale CavaRei, che ospiterà 12 persone disabili al primo piano dell’edificio eco-sostenibile in legno costruito in via Bazzoli, nel quartiere Cava.

Professionisti, la Regione apre un nuovo bando con con Fondi europei per l'innovazione tecnologica

Martedì 19 Marzo 2019
Foto d'archivio

Prosegue per il terzo anno consecutivo il sostegno della Regione Emilia-Romagna ai liberi professionisti tramite i Fondi europei – Por fesr 2014-2020, per favorire una maggiore competitività di questa categoria attraverso la digitalizzazione dei servizi. Ammontano a 1 milione di euro le risorse stanziate per il 2019 dal bando per l’innovazione delle attività libero professionali, aperto dal 9 aprile al 30 maggio 2019 salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 100 domande.

Alla Fondazione Dino Zoli di Forlì un percorso fra luoghi, persone e arte con "E' QUI"

Lunedì 18 Marzo 2019
Yanxi Zhou durante l'allestimento della mostra

Dal 30 marzo al 9 giugno 2019, alla Fondazione Dino Zoli di Forlì, si terrà "E' QUI. Un percorso fra luoghi, persone e arte", ricerca artistica con attenzione ai giovani e uno sguardo rivolto al sociale. Operazione a cura di Nadia Stefanel e Vanna Romualdi con coordinamento di Laura Giovannardi, Tiziana Abretti e Cristina Guardigli. L'inaugurazione è prevista per sabato 30 marzo 2019, alle 18.

Dal Messico all'ospedale di Forlì per avviare la chirurgia robotica ORL anche in Sud - America

Lunedì 18 Marzo 2019

Il dottor Rodolfo Lugo Saldana, presidente della federazione messicana di Otorinolaringoiatria, ISSSTE Hospital, Monterey, Mexico e Rafael Moreno, professore alla Facoltà di Medicina dell'Università Autonoma di Nuevo Leon (UANL), collaborano da tempo con Claudio Vicini e il suo team, nell'ambito della roncochirurgia. Giunge ora a compimento la collaborazione scientifica sulla chirurgia robotica applicata alla medicina del sonno.

L'Hotel Alexander Spiaggia cerca nuovo gestore: indetta asta competitiva online

Lunedì 18 Marzo 2019
L'Hotel Alexander Spiaggia

L’Hotel Alexander Spiaggia, tre stelle perla del comparto turistico-ricettivo della riviera Adriatica, è in cerca di un nuovo gestore. A tal fine è stata indetta un'asta competitiva online su Industrial Discount per l’affitto della storica azienda ricettiva di San Mauro Mare(FC). L’albergo è attrezzato con centro benessere, sala da pranzo, garage privato e area bimbi.

Evento. Inaugurazione della mostra a Forlì: Sulla strada, nella pineta

Lunedì 18 Marzo 2019

Sabato 23 marzo alle ore 17.30, la Marmo-libreria d’arte contemporanea ospita “Sulla strada, nella pineta”, mostra di Nicola Baldazzi e Veronica Lanconelli. I due artisti ravennati presentano un nucleo di circa quaranta fotografie completamente inedite, aventi come soggetto la pineta di Classe, luogo vicino da casa di Baldazzi.

La prof è malata di cancro: alla mensa del campus di Forlì aperitivo di raccolta fondi

Lunedì 18 Marzo 2019
La locandina della raccolta fondi

Venerdì 22 marzo 2019 la Mensa del campus di Forlì rimarrà aperta. Dalle ore 17 in piazzale Igino Lega 2 si terrà un aperitivo di raccolta fondi per Luisa Stracqualursi, la professoressa malata di cancro che ha cercato di fornire una lezione di vita ai suoi studenti.

VOLLEY / Libertas Forlì la spunta su Far Castenaso per 3 a 2 in un match combattutissimo

Lunedì 18 Marzo 2019
Le ragazze della Libertas

Partita di grande incertezza ed intensità, giocata quasi sempre punto a punto con prevalenza alternata fra le contendenti, ma il finale è delle forlivesi che espugnano il campo del Castenaso, impresa riuscita solo alla capolista Faenza e questo rende merito sicuramente alle ragazze di Polo.

Eventi. 'International Ficts Festival': Forlì capitale mondiale dell'immagine sportiva

Domenica 17 Marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo. Duecento ore di proiezioni, 100 poster, 68 cimeli olimpici

Lionel Messi, Federica Pellegrini, Alex Zanardi, Michela Moioli, Nadia Comaneci (e altri grandi campioni) saranno protagonisti sullo schermo al “1° Forlì International Ficts Festival - Emozioni di Cultura Sportiva attraverso le immagini” in programma, dal 22 al 24 Marzo, a Forlì, quale Fase Italiana del “World Ficts Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. 

Donazione. Consegnata alla Pediatria dell'ospedale di Forlì una attrezzatura per le neo mamme

Domenica 17 Marzo 2019

La Parrocchia S. Maria Del Voto di Forlì, unitamente al Comitato di Quartiere Romiti, ha donato al Reparto Pediatria dell'ospedale Civile di Forlì una nuova attrezzatura necessaria alle neo mamme nell’allattamento. La donazione è stata possibile grazie alle offerte raccolte nell’evento della città “Concerto di Natale 2018” avvenuto nel Palazzetto dello Sport di Villa Romiti il 26 dicembre 2018, organizzato dai volontari della Parrocchia S.Maria del Voto in collaborazione con il Comitato di Quartiere Romiti con il Patrocinio del Comune di Forlì.

Politica. Morrone (Lega): "Immigrazione, sono crollati i numeri degli sbarchi"

Domenica 17 Marzo 2019
Jacopo Morrone

“Un buon segnale. In questi primi mesi del 2019 i numeri degli sbarchi sono crollati - afferma in una nota l’onorevole Jacopo Morrone, Segretario della Lega Romagna -. Alle 8 di due giorni fa, il 15 marzo, sono stati registrati solo 335 stranieri sbarcati irregolarmente nel paese rispetto ai 5.945 sbarcati nello stesso periodo del 2018, mentre i rimpatri, aggiornati al 13 marzo, sono 1.354, di cui 106 volontari".

Sfilata canina. Sabato 23 marzo a Forlì gli amici a quattro zampe cercano famiglia

Domenica 17 Marzo 2019
Il cane Trento

Al canile di Forlì, sabato 23 marzo, sfilano i “burloni a quattro zampe”. I cani più simpatici del canile sfilano per trovare casa. Sabato 23 marzo, alle 15, una decina di quattro zampe ospiti della struttura comunale di via Bassetta 16/e, saranno coinvolti in un divertente défilé per farli conoscere ai visitatori, nella speranza che qualcuno di loro faccia breccia nel cuore dei presenti e trovi famiglia.

Economia. Oltre 2 miliardi di ricavi per Unieuro nel 2018: la società forlivese è leader di mercato

Sabato 16 Marzo 2019
Un punto vendita Unieuro (Immagine tratta dal sito ufficiale Unieuro.it)

Unieuro archivia il 2018 con ricavi pari a 2,104 miliardi, come riporta Askanews: per la prima volta nella sua storia la società forlivese è leader di mercato, non più soltanto in termini di numero di punti vendita e redditività, ma anche per volume d’affari, è il commento dei vertici dopo il consiglio di amministrazione sul bilancio annuale. La leadership, semrpe secondo la società, è «destinata a rafforzarsi ancora di più nel 2019, con il consolidamento degli ex-negozi Pistone, l’entrata a regime degli shop-in-shop Unieuro by Iper e il contributo incrementale delle acquisizioni e nuove aperture portate a compimento negli ultimi 12 mesi».

Diritti. Corecom aumenta gli orari di sportello per chi ha problemi con le compagnie telefoniche

Sabato 16 Marzo 2019

Online per sempre con Conciliaweb. Al telefono due ore al giorno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, al numero verde gratuito 800 967701. Due giornate in più (martedì e venerdì) aggiunte all’abituale programma di sportello telefonico del Corecom Emilia-Romagna, il Comitato regionale per le comunicazioni promosso dall’Assemblea legislativa con Agcom e presieduto da Stefano Cuppi.

 

Mostre. Visite al Museo del Risorgimento in collaborazione con i Lions club forlivesi

Sabato 16 Marzo 2019
Museo Risorgimento Forlì

Il Museo Civico del Risorgimento di Forlì inizia il 17 marzo una rassegna di visite, itinerari risorgimentali e concerti, in occasione del Bicentenario della nascita di Aurelio Saffi e della mostra ai Musei San Domenico “Ottocento. L'arte dell'Italia tra Hayez e Segantini”. 

Festa Artusiana. Uscito il bando per i ristoranti che vogliono partecipare all’edizione 2019

Sabato 16 Marzo 2019
Festa artusiana

La festa è in programma dal 22 al 30 giugno

La Festa Artusiana ha sempre fatto una scelta di campo: per la tipicità e la qualità dei prodotti secondo lo spirito artusiano. Una scelta che ribadisce nel bando per le attività ristorative fresco di pubblicazione (scadenza 8 aprile) aperto alle attività che vogliono prendere parte alla prossima edizione della Festa, in programma a Forlimpopoli dal 22 al 30 giugno. Priorità viene data al rispetto della tradizione, alla cultura d’origine, alla qualità della proposta gastronomica, ma anche alla provenienza delle materie prime.

Legacoop Romagna a congresso. Confermati Russo presidente e Mazzotti direttore generale

Venerdì 15 Marzo 2019
Nella foto il congresso di Cesena

Giorgia Gianni nuova vicepresidente. I lavori del congresso si sono tenuti oggi, venerdì 15 marzo, a Cesena

Nel complesso il mondo Legacoop Romagna, incluse le cooperative fuori sede, associa più di 400 imprese che danno lavoro a oltre 26mila persone. Il movimento aggrega circa 350mila soci in tutti i settori dell’economia: produzione e servizi, agroalimentare, distribuzione, cultura e turismo. Ogni anno le cooperative riversano sul territorio romagnolo 3 milioni di euro nel sostegno di attività degli enti locali, sanità, cultura, associazionismo sociale e sportivo. 

Legacoop Romagna a congresso. Mario Mazzotti: nel futuro tanta innovazione e la Provincia di Romagna

Venerdì 15 Marzo 2019
Mario Mazzotti

"Nel 2017 abbiamo registrato risultati positivi - dice Mazzotti - con un valore della produzione pari a oltre 6,5 miliardi di euro accresciuto del 6,2% rispetto al 2016. È cresciuto anche il numero degli occupati del 2,7% per un totale di 23.561 addetti"

Legacoop Romagna celebra oggi 15 marzo il secondo Congresso a Cesena Fiera. L'assise vede la partecipazione dei delegati delle oltre 400 cooperative associate di tutta la Romagna; oltre al rinnovo dei vertici dell'associazione, l'evento è un passo fondamentale verso il 40° Congresso nazionale di Legacoop, che si terrà il 16, 17 e 18 aprile a Roma. Dei temi al centro del dibattito di oggi abbiamo parlato con Mario Mazzotti, Direttore di Legacoop Romagna e relatore al congresso.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it