Domenica 26 Maggio 2019

Come sapete si vota in 14 Comuni della provincia di Ravenna per l'elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo dei Consigli comunali. Alle 12 l'affluenza ha fatto registrare una percentuale media del 24%. Il Comune dove alle 12 si è votato meno è Massa Lombarda (21,14%), quello dove si è votato di più Casola Valsenio (29,12%).

Domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23 si vota ovunque per l'Europa e in 14 Comuni per il Sindaco

Domenica 26 Maggio 2019

Oggi, domenica 26 maggio si vota in tutta la provincia di Ravenna per le elezioni europee (seggi aperti solo oggi domenica dalle 7 alle 23). E poi si vota per l'elezione diretta dei Sindaci e per il rinnovo dei Consigli comunali in 14 dei 18 comuni. Solo Ravenna, Faenza, Riolo Terme e Bagnara non votano per le comunali. Ecco una piccola guida alle elezioni amministrative nei 14 Comuni al voto domenica 26 maggio (seggi aperti anche in questo caso dalle 7 alle 23, solo di domenica).  

Borgomarina Vetrina di Romagna inaugura con una serata musicale e culturale dedicata all’Adriatico

Domenica 26 Maggio 2019

È in programma giovedì 30 maggio, alle ore 21, nel Piazzale Maffei antistante la Torre San Michele di Cervia, il primo di 14 appuntamenti della stagione culturale di Borgomarina Vetrina di Romagna, giunta quest’anno alla quindicesima edizione.

Sposalizio del mare. Tradizione marinara protagonista a Cervia: lancio dell'anello il 2 giugno

Sabato 25 Maggio 2019
Foto di Paolo Cingolani

Da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno Cervia festeggia la 575^ edizione dello Sposalizio del Mare. Un evento di tradizione, dalle radici e dal sapore antico caratterizzato dalla grande partecipazione di tutte le realtà locali e dalla presenza ogni anno di un pubblico numerosissimo e sempre entusiasta.

Inaugurata "Cervia Città Giardino". Conferiti i riconoscimenti alle città e agli enti partecipanti

Sabato 25 Maggio 2019
Cervia Città Giardino

Cervia ha reso omaggio ai protagonisti di "Cervia Città Giardino - Maggio in Fiore", le delegazioni nazionali e internazionali sono state ricevute il 23 maggio dall'amministrazione comunale, che ha conferito a loro i riconoscimenti. In particolare il Prefetto di Ravenna Enrico Caterino ha consegnato alla città di Cervia la medaglia del Presidente della Repubblica “quale suo premio di rappresentanza, alla 47^ edizione della rassegna floreale Cervia Città Giardino”.

Cervia Città Giardino. "Come canne al vento": visita guidata ai giardini

Sabato 25 Maggio 2019

Nell’ambito di Cervia Città Giardino – Maggio in Fiore, sabato 25 maggio alle 16 in piazzale dei Salinari a Cervia verrà organizzata "Come canne al vento", una visita guidata gratuita che omaggia la bellezza della natura: l'idea delle piante palustri che si piegano al vento pur senza farsi abbattere, espressa dai versi di Grazia Deledda, si ritroverà nel giardino stabile eseguito con piante perenni a Cervia nel Piazzale dei Salinari.

VELA / Campionato italiano J24: La Superba in testa anche dopo la seconda giornata

Sabato 25 Maggio 2019
Un’immagine del Campionato

Prosegue regolarmente, nelle acque di Cervia, il 39° Campionato Italiano Open della Classe J24 che sino a domani impegna una trentina di equipaggi sotto l’attenta regia del Circolo Nautico Amici della Vela. Nella seconda giornata sono state portate a termine regolarmente altre tre belle regate caratterizzate da vento debole dagli 8 ai 10 nodi, tanta corrente e sole.

Elezioni comunali di domenica 26 maggio: tutti i candidati Sindaco e le liste nei 14 Comuni

Venerdì 24 Maggio 2019

Domenica 26 maggio si vota in tutta la provincia di Ravenna per le elezioni europee (seggi aperti solo domenica dalle 7 alle 23). E poi si vota per l'elezione diretta dei Sindaci e per il rinnovo dei Consigli comunali in 14 dei 18 comuni. Solo Ravenna, Faenza, Riolo Terme e Bagnara non votano per le comunali. Ecco una piccola guida alle elezioni amministrative nei 14 Comuni al voto domenica 26 maggio (seggi aperti anche in questo caso dalle 7 alle 23, solo di domenica).  

Operazione Adriatic Coast. Controlli sul litorale emiliano-romagnolo: 143 i kg di pesce sequestrati

Venerdì 24 Maggio 2019
Una foto dell'operazione

Si è conclusa dopo tre giorni di attività l’operazione “Adriatic Coast” coordinata dal Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Ravenna nell’ambito dell’intera filiera ittica. Nel corso dell’operazione i militari della Guardia Costiera di Ravenna e di tutti gli altri comandi del litorale emiliano-romagnolo hanno svolto un intenso sistema di controlli e verifiche svolte con pattuglie operanti sia in mare che via terra, sia in fase di esercizio dell’attività di pesca che in quella di commercializzazione all’ingrosso e al dettaglio del prodotto pescato nei punti vendita. 

Sposalizio del Mare. Dal 30 maggio degustazioni, stand di gastronomia locale e musica dal vivo

Venerdì 24 Maggio 2019
Sposalizio del Mare

Pochi giorni al via per le giornate dedicate alla tradizione dello Sposalizio del Mare. Si parte all’insegna del gusto e della tradizione gastronomica locale da giovedì 30 maggio con le proposte dello stand dei pescatori ed in particolare dell’associazione culturale La Pantofla in Piazzale Aliprandi ( Un Mare che Unisce) che sarà aperto fino a domenica ed accompagnerà la festa dello Sposalizio del Mare con risotto, fritto e piatti di pesce del nostro mare cucinati dai marinai, ma anche musica dal vivo e animazione tutte le sere. 

Fridays For Future. Consegnata al Sindaco di Cervia la Dichiarazione di Emergenza Climatica

Venerdì 24 Maggio 2019
Il Sindaco Luca Coffari durante la consegna della Dichiarazione Emergenza Climatica

Questa mattina 24 maggio al termine dello Sciopero Mondiale per il Clima, l’associazione Fridays For Future Cervia ha consegnato al Sindaco Luca Coffari la Dichiarazione di Emergenza Climatica. Si tratta di due documenti importanti per la cittadinanza e per il mondo intero: 1) la richiesta che il Comune di Cervia dichiari lo stato di Emergenza Climatica alla stessa stregua di vari paesi del mondo.
2) le firme finora raccolte per la petizione nei confronti del Comune di Cervia intitolata "Voglio Cervia Impatto Zero!".

Cervia Città Giardino. Incontro con Graziano Pozzetto e "Il Miele di Romagna"

Venerdì 24 Maggio 2019

Sabato 25 maggio alle 20.30, nell'ambito delle iniziative di Cervia Città Giardino e del ricco programma dell'evento "La Casa d'oro delle api", è in programma un incontro assieme al gastronomo romagnolo Graziano Pozzetto che presenterà il I° volume della sua “Enciclopedia Gastronomica della Romagna” (ed. Il Ponte Vecchio) e del libro “Il miele di Romagna” (ed. Ormi). Appuntamento ai Magazzini del Sale di Cervia.

A Ravenna cresce il tasso di occupazione, cala la disoccupazione, anche quella giovanile

Venerdì 24 Maggio 2019

Secondo i dati Istat elaborati dalla Camera di commercio di Ravenna, nel 2018 le forze di lavoro in provincia di Ravenna ammontano a 182,3 mila unità, di cui quasi 172 mila occupati e 11 mila disoccupati. Per quanto riguarda l’andamento tendenziale del mercato del lavoro, per la popolazione attiva si registra un significativo aumento di 2,3 mila unità rispetto all’anno 2017 (+1,3%), riconducibile interamente all'incremento degli occupati di 4,6 mila unità, pari al +2,8%. In senso opposto i disoccupati si sono ridotti di 2,3 mila unità, pari a -17,9%, in termini di variazione percentuale. 

Romagnoli Dop. Web serie di Paolo Cevoli sulle caratteristiche tipiche dei romagnoli. Prima puntata

Venerdì 24 Maggio 2019

Online la prima puntata di “Romagnoli DOP”, la web serie ideata da Paolo Cevoli per mettere in luce le caratteristiche tipiche dei romagnoli e di chi si sente romagnolo. Obiettivo di questo originale progetto, realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna, è tutelare e valorizzare le persone e non soltanto, come spesso accade, i prodotti regionali.

Maggio negativo. La Cooperativa bagnini di Cervia proroga il pagamento dei servizi

Venerdì 24 Maggio 2019
Immagine di repertorio

La piovosità del mese di maggio è un accadimento straordinario che ha penalizzato l’inizio della stagione estiva 2019. Considerando il perdurare nei giorni scorsi di queste avverse condizioni meteo, che hanno determinato una drastica riduzione delle presenze turistiche sul territorio, per andare incontro ai concessionari associati, il Consiglio d’Amministrazione della Cooperativa bagnini di Cervia ha deciso di intervenire con un’azione concreta di aiuto economico - spiegano dalla Cooperativa bagnini di Cervia.

XXI Edizione "Premio Sviluppo e Occupazione" promosso da Cna Ravenna

Venerdì 24 Maggio 2019

Per Cna Ravenna "il trend negativo non si è ancora ribaltato completamente, in particolare, nell’ambito dell’economia reale"

La CNA di Ravenna celebra quest’anno la ventunesima edizione del premio “Sviluppo e Occupazione”, conferito a undici imprese associate che nel corso del 2018 si sono contraddistinte per aver sviluppato la loro attività attraverso un aumento della loro base occupazionale. Se sono 11 le aziende premiate in questa ventunesima edizione della manifestazione, CNA ricorda che sono oltre 280 le aziende che sono state premiate in questo arco di tempo.

Visite guidate alla Pieve di Santo Stefano di Pisignano di Cervia

Venerdì 24 Maggio 2019
Pieve di S. Stefano - Pisignano

Sabato 25 maggio alle 16, Marco Vallicelli, storico dell'arte, condurrà una visita guidata alle pieve di S. Stefano, via Crociarone 12, località Pisignano, Cervia, e di Santa Maria in Acquedotto, via Ca' Mingozzi 9, Forlì. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Antica Pieve, presieduta da Claudio Guidi, sorta a Pieveacquedotto per valorizzare l'antico luogo di culto del luogo e gli altri analoghi presenti sul territorio.

Legacoop Romagna. Oggi, venerdì 24 maggio, i funerali del presidente Guglielmo Russo

Venerdì 24 Maggio 2019

La camera ardente per dare l’ultimo saluto pubblico al Presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo è stata allestita ieri pomeriggio e resterà aperta fino alle 10 di questa mattina, venerdì 24 maggio, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Forlì-Cesena (Piazza G.B. Morgagni 9 – Forlì). Alle ore 14 avrà inizio il momento commemorativo istituzionale

Artevento. Successo per edizione 2019. Appuntamento alla 40^ edizione dal 24 aprile al 3 maggio 2020

Venerdì 24 Maggio 2019

Grande successo per Artevento 2019, il Festival Internazionale dell’Aquilone ha stregato i cinque continenti e ha fatto il record di presenze sulle spiagge di Pinarella di Cervia. Per Caterina Capelli, direttrice artistica del Festival: “Si è trattato di una edizione importante, nella quale abbiamo messo a punto ancora di più la doppia anima del Festival. Da un lato la sua dimensione artistica e culturale dal profilo internazionale, dall’altro la dimensione più di festival e di raduno".

Alla Sala Rubicone la mostra "Immagini dalle scuole" per continuare a dialogare con i bambini

Venerdì 24 Maggio 2019

Venerdì 17 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Rubicone di Cervia è stata inaugurata la 5° edizione della mostra “Immagini dalle scuole “ presenti il Sindaco Luca Coffari e l’Assessore Gianni Grandu.

Circolo Nautico. Nel Campionato italiano J24 la Superba già in testa dopo la prima giornata

Venerdì 24 Maggio 2019
Le barche alla partenza. Campionato Italiano classe J24

Inizio secondo pronostico per il Campionato Italiano della classe J24, in corso di svolgimento sul mare di Cervia fino a domenica 26 maggio grazie all’organizzazione del Circolo Nautico “Amici della Vela”. Ieri, nella giornata inaugurale, si sono regolarmente svolte le tre regate previste, a cui hanno preso parte le 29 imbarcazioni iscritte al Campionato.

Cervia. Calendario dei lavori stradali previsti nelle prossime settimane

Venerdì 24 Maggio 2019

A Cervia, sono in programma per il mese di giugno, numerosi lavori stradali. 
Dal Comune comunicano che a causa del persistente maltempo del mese di maggio, i lavori hanno subito ritardi di circa un mese.

TENNIS / Vianello batte Canini e si aggiudica il torneo nazionale Open del Circolo Tennis Cervia

Venerdì 24 Maggio 2019

Michele Vianello si aggiudica da protagonista il torneo nazionale Open del Circolo Tennis Cervia, il trofeo “Sva Dakar Jaguar” dotato di 1.000 euro di montepremi. Il giovane 2.5 ravennate, testa di serie n. 8, ha battuto in finale 6-1, 6-3 Alessandro Canini (n. 7), 2.4 bellariese portacolori del Tennis Viserba. Un match-clou a senso unico, vinto abbastanza agevolmente dal giovane romagnolo, portacolori dello Sporting Club Sassuolo. 

Caso Daniela Poggiali. L'ex infermiera assolta nel processo di appello bis

Giovedì 23 Maggio 2019
Daniela Poggiali

La Corte di Assise di appello di Bologna ha assolto Daniela Poggiali, portata a processo con l'accusa di aver ucciso con un'iniezione di potassio la paziente Rosa Calderoni, 78 anni, morta l'8 aprile 2014 all'Ospedale di Lugo. È questo l'esito dell'appello bis per l'ex infermiera dell'ospedale della Bassa Romagna, per cui la Procura generale aveva chiesto la conferma dell'ergastolo pronunciato in primo grado nella città romagnola. 

Elezioni a Cervia. Cellini (Lega): infrastrutture e innovazione per rilanciare la città

Giovedì 23 Maggio 2019
Dino Cellini

"Come già avuto modo di esporre nei confronti tra i candidati sindaci che si sono svolti in questo periodo uno dei principali obiettivi del mio mandato sarà quello di far decollare l’economia di Cervia, Milano Marittima e Pinarella. - dichiara Dino Cellini, candidato Sindaco della Lega - Un buon sindaco deve avere come obiettivo quello di mantenere un combinato disposto tra un bilancio del Comune in attivo e un prodotto interno lordo comunale in crescita. Tale obiettivo deve essere raggiunto, non aumentando la pressione fiscale sui cittadini e sulle imprese, ma creando delle agevolazioni e aumentando i servizi sul territorio."

Elezioni a Cervia. Festa di chiusura della campagna di Massimo Medri in Piazzetta Pisacane

Giovedì 23 Maggio 2019
Massimo Medri

Domani sera venerdì 24 maggio in Piazzetta Pisacane a Cervia alle ore 20,45 si svolgerà la serata di chiusura della campagna elettorale del Candidato Sindaco Massimo Medri. Alla serata parteciperanno tutte le forze che lo sostengono: Partito Democratico, Progetto Cervia - Italia in Comune, Cervia Ti Amo, Cervia Domani - PRI. Al termine un piccolo buffet. 

Marescotti insieme a De Masi e Giannuli dice: "Cinque Stelle non vi voto più, voto La Sinistra"

Giovedì 23 Maggio 2019
Ivano Marescotti

Avevano sostenuto e votato il Movimento 5 Stelle alle politiche di un anno fa. Ora hanno cambiato idea e firmano un documento comune per dire: siamo delusi della vostra alleanza con la Lega, non vi votiamo più. Sono il sociologo Domenico De Masi, il politologo e storico Aldo Giannuli e l'attore Ivano Marescotti. Scrivono: "Abbiamo sostenuto, militato o collaborato con il M5S. La sua alleanza con la Lega ha spento le nostre speranze. Serve un segnale esplicito di cambiamento radicale. Invitiamo gli elettori del M5S delusi come noi a sostenere La Sinistra". 

Amazon Locker al Papeete Beach di Milano Marittima, così si possono ricevere acquisti in spiaggia

Giovedì 23 Maggio 2019

Per la prima volta, i clienti di Amazon.it possono ricevere i propri acquisti nel nuovo Amazon Locker situato all'interno dello stabilimento balneare Papeete Beach di Milano Marittima. Il Locker sarà disponibile fino al 31 agosto. Lo annuncia la stessa Amazon. I clienti hanno la possibilità di ricevere tutto ciò di cui hanno bisogno, dalla crema solare al caricabatterie per il telefono, dal balsamo per le labbra al ventilatore portatile, direttamente al Locker Papeete Beach, senza costi aggiuntivi per i clienti iscritti ad Amazon Prime. 

Cervia. Fridays For Future. Una petizione per "Cervia a Impatto Zero"

Giovedì 23 Maggio 2019

Domani, venerdì 24 maggio, a Cervia il Comune e la città riceveranno dalle mani degli attivisti di Fridays For Future, la richiesta che il Comune dichiari l'Emergenza Climatica seguendo l'esempio di altri stati e città, quali l'Inghilterra, l'Irlanda e Milano. Sono state raccolte in questi giorni le prime centinaia di firme per appoggiare la petizione "Voglio Cervia a Impatto Zero!".

FarmacoAmico. Al via a Cervia il progetto di recupero e riutilizzo dei farmaci non scaduti

Giovedì 23 Maggio 2019
Contenitore FarmacoAmico

Parte da lunedì 27 maggio a Cervia “FarmacoAmico”, il progetto per la raccolta e il riutilizzo dei farmaci non scaduti. L’iniziativa è promossa dal Gruppo Hera e dal Comune di Cervia e vede il coinvolgimento di numerosi soggetti locali per creare una rete solidale sul territorio, tra questi l’Ordine dei Farmacisti di Ravenna, Federfarma, le Farmacie Comunali di Ravenna e il Coordinamento del Volontariato di Cervia. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it