Mercoledì 22 Maggio 2019

Nel pomeriggio di ieri, martedì 21 maggio poco dopo le 14.40, un auto e una moto si sono scontrate a Misano in via Don Milani davanti al civico 16. Il report del 118 comunica che un 36enne è stato trasportato con un codice di massima gravità all'ospedale Infermi di Rimini dai sanitari del 118, giunti sul luogo dell'incidente con l'ambulanza, l'auto medicalizzata e l'elimedica partita da Ravenna. 

Cronaca. Evade dai domiciliari e fornisce false generalità: arrestato dai Carabinieri di Rimini

Mercoledì 22 Maggio 2019

Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, impegnati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per i reati di evasione e false dichiarazioni sulla identità B. P., bergamasco classe 1970, da anni domiciliato nel riminese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L'uomo al momento è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari al campo nomadi di via Islanda in quanto imputato nell’ambito di un procedimento penale per il reato di furto aggravato.

Furto. Ruba un giubbotto al Coin di Rimini nascondendolo sotto la giacca: arrestato dalla Polizia

Mercoledì 22 Maggio 2019

Nel pomeriggio di lunedì 20 maggio una volante della Questura di Rimini è intervenuta al negozio Coin di Corso d'Augusto per la segnalazione di un tentativo di furto. Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato ad attenderli la direttrice dell’esercizio commerciale, il responsabile della vigilanza e l’uomo responsabile del reato.

Arrestato spacciatore pregiudicato dai Carabinieri di Coriano

Martedì 21 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Nella serata del 20 maggio 2019, i Carabinieri di Coriano hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti G.G.E, 35enne pregiudicato di origine rumena, attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Nella circostanza, i Carabinieri, hanno comunicato all'uomo l’ordinanza di custodia in carcere in sostituzione alla misura in atto, per aver violato gli obblighi impostigli. L’arrestato è stato trasportato presso la casa circondariale di Rimini.

Massimo Bottura con i grandi chef del mondo a Rimini per ‘Al Meni’, il Circo 8 e 1/2 dei sapori

Martedì 21 Maggio 2019
Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi con Massimo Bottura

Alla regia c’è sempre lui, lo chef più premiato di sempre, Massimo Bottura. Gli interpreti sono 24 grandi chef, che con le loro mani e col cuore portano magia da mangiare dentro al Circo dei sogni 8 e ½, fra il mare e quel Grand Hotel che evoca un grande maestro del cinema mondiale: Federico Fellini. Sono loro i protagonisti di ‘Al Mèni’ (www.almeni.it), in dialetto romagnolo ‘le mani’, la festa del gusto che il 22 e 23 giugno 2019 si svolge dentro e fuori un gigantesco tendone colorato, in piazzale Fellini a Rimini. Ventiquattro chef, 12 astri nascenti della cucina internazionale e 12 fra i più grandi rappresentanti della cucina e della tradizione della Regione Emilia Romagna, in coppia, si alternano fra sabato e domenica nella grande cucina a vista per creare piatti unici a prezzi da street food.

Ritorno playout decisivo, oggi la ripresa con allenamento a porte chiuse

Martedì 21 Maggio 2019
Immagine di repertorio

Prenderà il via nella giornata di oggi, martedì 21 maggio 2019, la preparazione del Rimini al decisivo ritorno play-out, in programma domenica al "Romeo Neri", con la Virtus Verona. La truppa biancorossa si ritroverà nel pomeriggio, agli ordini di mister Mario Petrone e dello staff tecnico, per la prima seduta settimanale. Mercoledì e giovedì si proseguirà a lavorare il pomeriggio mentre venerdì e sabato, giorno dedicato alla rifinitura, allenamento la mattina. Tutte le sedute verranno effettuate a porte chiuse.

Sport 

Legambiente protagonista alla Ride Riccione Week

Martedì 21 Maggio 2019

E’ appena passato il Giro d’Italia e si torna subito a parlare di biciclette e ciclismo grazie alla settimana di Ride Riccione Week. C’è una mobilità che sta cambiando, da nord a sud dell’Italia, una mobilità a emissioni zero, capace di ridurre lo smog e affrontare la sfida imposta dai cambiamenti climatici.

Romagnoli Dop. Dal 23 maggio parte la web serie con Paolo Cevoli

Martedì 21 Maggio 2019
Paolo Cevoli - Romagnoli Dop

13 puntate che mettono in luce le caratteristiche tipiche dei romagnoli e di chi si sente romagnolo. Più di 200 interviste fra i quali Rudy Zerbi, Giuseppe Giacobazzi, Gianni Morandi, Gianni Fantoni, Kevin Schwantz, Roberto Mercadini, Davide Cassani...

Ogni regione d’Italia è ricca di prodotti tipici, ma anche di persone tipiche. La diversità è uno dei patrimoni più importanti del nostro Paese e per tanto deve essere tutelata. Questa è l’idea di fondo di “Romagnoli DOP”, l’originale web serie che dal 23 maggio andrà in onda ogni giovedì sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Paolo Cevoli. Un progetto di comunicazione realizzato insieme alla Regione Emilia Romagna e a Visit Romagna con l’obiettivo di tutelare e valorizzare le caratteristiche dei romagnoli e di tutti coloro che si riconoscono nell’innata simpatia e cordialità della gente nata in Romagna. 

Verucchio, elezioni amministrative. L'invito al voto dei tre giovani candidati

Martedì 21 Maggio 2019

Pochissime chat, stories, Facebook, Istagram e Whattsapp; smartphone e computer utilizzati quasi solo per necessità, ma tanto confronto diretto con le persone: chiacchiere vis a vis, proposte, suggerimenti raccolti e trasformati in idee. E’ questo da qualche mese il nostro “stare connessi”, non nella Rete virtuale, ma terra terra. Per strada. Consumando le suole delle scarpe invece che i giga. Ed è per questo che, a prescindere dalle bandiere, le squadre e le liste, scriviamo queste righe tutti insieme per i nostri coetanei e per tutti i ragazzi di Verucchio.

Anziani e alimentazione. Open day a Casa Valloni organizzato dalla Cooperativa Sociale Elleuno

Martedì 21 Maggio 2019
Immagine di repertorio

La corretta alimentazione è parte del benessere delle persone anziane e del suo miglioramento, così pure lo sono le modalità con cui si gestisce questa importante attività della vita quotidiana. Saranno questi i temi affrontati per i familiari e caregiver durante l'open day a “Casa Valloni” organizzato dalla Cooperativa Sociale Elleuno che si terrà sabato 25 maggio 2019 in via Di Mezzo, 1 – Rimini dalle ore 9:30 alle 12. Le famiglie sono invitate a conoscere i servizi e le attività svolte dalla C.R.A. Valloni, dal Centro Diurno Valloni e dal Servizio Assistenza Domiciliare.

Legacoop Romagna in lutto per la morte del Presidente Guglielmo Russo

Lunedì 20 Maggio 2019
Guglielmo Russo

Dopo una lunga malattia, combattuta con coraggio, è scomparso oggi 20 maggio all’età di 62 anni il Presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo. Scrive l'associazione cooperativa: "È un gravissimo lutto per i cooperatori, che si uniscono al dolore della famiglia – la moglie Daniela, i figli Eleonora, Francesco ed Edoardo – e dei tantissimi che nutrivano nei suoi confronti un sentimento di stima e di affetto." 

Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo: spacciatore 37enne trovato a Misano

Lunedì 20 Maggio 2019
Foto di repertorio

I Carabinieri, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un 37 enne pregiudicato senegalese, residente a Misano Adriatico, in ottemperanza ad mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Palma di Maiorca il 6 maggio, dovendo l’uomo scontare la pena definitiva di quattro anni e sei mesi di reclusione per il reato di spaccio di stupefacenti. 

Incidente. Torre Pedrera, ubriaco esce di strada nella notte: all’esame supera di sei volte i limiti

Lunedì 20 Maggio 2019
Foto di repertorio

E’ di 3 e 17 grammi per litro, oltre sei volte il limite previsto dalla legge e poco sotto la soglia del coma etilico, il livello alcolemico riscontrato dagli operatori della Polizia locale di Rimini intervenuti nel cuore della notte di ieri a seguito di un incidente stradale. Era infatti l’una e venti quando su segnalazione la pattuglia in servizio notturno è giunta a Torre Pedrera in via Porto Palos dove la Seat Ibiza di un trentonovenne ecuadoriano era uscita di strada dopo aver urtato e danneggiato i pali della segnaletica e il cordolo di cemento. 

Pusher in arresto. Perquisita casa di un 23enne a Misano: i Carabinieri lo trovano con la droga

Lunedì 20 Maggio 2019
Foto di repertorio

Nella scorsa serata, i Carabinieri di Misano Adriatico hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 23 enne pregiudicato mantovano, domiciliato a Misano. Nello specifico, i militari, nell’ambito di una attività info-investigativa, hanno perquisito l’abitazione del 23enne trovandolo con 87,5 grammi di marijuana, sequestrati insieme ad un bilancino di precisione e di materiale usato per confezionare lo stupefacente. 

Indice salute del Sole 24 Ore. Rimini 26° in Italia e sul podio delle province dove si vive di più

Lunedì 20 Maggio 2019

Sono ben 12 gli indicatori che incrocia l’indice della salute in Italia pubblicato questa mattina sul Sole 24 Ore. Sulle 107 province e unioni analizzate in tutta Italia, Rimini si colloca al 26° posto, seconda solo a Modena tra le province dell’Emilia–Romagna.

Diabete Romagna è il charity partner ufficiale della Virgin Active Urban Obstacle Race di Rimini

Lunedì 20 Maggio 2019

Le iscrizioni sono già aperte online

Il 1 giugno torna a Rimini la Virgin Active Urban Obstacle Race, l’unica gara con ostacoli ispirati all’allenamento funzionale: si può correre o sostenere con la propria iscrizione Diabete Romagna. Vi aspettano 7 km e 10 ostacoli per conquistare la maglia tecnica Nike e lamedaglia di Finisher. Una corsa adatta a tutti, con la possibilità di iscriverti singolarmente o in squadra e di scegliere se correre nella batteria ATHLETIC - per raggiungere la massima performance sportiva - o in quella EXPERIENCE - per godesi la gara con gli amici senza lo stress del cronometro. 

Salvini, striscione a Riccione. Morrone (Ln): “Canea ignobile di chi ostacola il cambiamento"

Lunedì 20 Maggio 2019
Jacopo Morrone

“Gli striscioni con insulti o frasi/bufala sono un’altra strategia di propaganda elettorale di chi non sa più a che santo votarsi pur di alzare una canea ignobile contro il ministro dell’Interno, Matteo Salvini”. Lo affermano i parlamentari Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e Elena Raffaelli, assessore comunale a Riccione, insieme a Bruno Galli, segretario della Lega di Rimini, commentando la notizia di uno striscione comparso a Riccione

TARI. Rimini, si avvicina la scadenza per il pagamento della 1° rata o rata unica. Ecco come pagare

Lunedì 20 Maggio 2019

A Rimini si avvicina la scadenza per il pagamento della 1° rata o rata unica della TARI (31 maggio). Il Comune fa sapere che sono stati inviati agli indirizzi di residenza dei contribuenti gli inviti al pagamento della TARI 2019, corredati dai rispettivi modelli F24, precompilati in tutte le loro parti, necessari per effettuare il pagamento dell’intero importo entro il 31 maggio, oppure in tre rate con scadenza 31 maggio, 30 settembre e 30 novembre.

Maltempo. Cala l’allerta in Emilia-Romagna: si va verso il miglioramento

Lunedì 20 Maggio 2019
Foto di repertorio

Come riporta una nota dell’Ansa, l'allerta di protezione civile e Arpae resta di livello arancione in Emilia-Romagna per criticità idraulica, ma solo nella pianura emiliana centrale, orientale e nella costa ferrarese. Per il resto le previsioni sono di un miglioramento del meteo un po' ovunque e si passa al codice giallo, con tendenza all'attenuazione. 

Giro d'Italia. Presentato a Riccione l'Almanacco del ciclismo con il CT Davide Cassani

Domenica 19 Maggio 2019
Nella foto la presentazione dell'Almanacco

Tra le anteprime della tappa del Giro d'Italia a Riccione c'è stata anche la presentazione, sabato pomeriggio, dell'Almanacco del ciclismo 2019 insieme al giornalista sportivo Marino Bartoletti e al CT della Nazionale Ciclismo Davide Cassani, arrivato direttamente dal Processo alla tappa in onda da Pesaro.

Mostra. Il Museo di Saludecio ricorda il 250esimo Anniversario dell'elezione di Papa Clemente XIV

Domenica 19 Maggio 2019

Con una esposizione temporanea di stampe antiche, il Museo di Saludecio e del Beato Amato - il Museo dedicato a Santo Amato Ronconi - celebra il 250° anniversario dell'elezione - avvenuta il 19 maggio 1769 - di Giovanni Vincenzo Antonio Ganganelli da Santarcangelo di Romagna (1705-1774), che col nome di Papa Clemente XIV è l'unico pontefice nato nella Diocesi di Rimini.

Economia. Formula Servizi presenta il suo bilancio ambientale

Domenica 19 Maggio 2019
Graziano Rinaldini

A margine dell'annuale assemblea di bilancio di Formula Servizi, si è svolta una conferenza stampa in cui sono stati diffusi i dati sul bilancio ambientale della cooperativa. Le tre macro aree interessate dalla riduzione dell'impatto dell'azienda sono: l'acqua, l'energia e la mobilità. Nel 2018 la quantità di acqua risparmiata nelle pulizie con microfibra raggiunge l'83%, in termini assoluti si tratta di circa 80 milioni di litri all'anno, il risparmio dei detergenti è pari all'89%, in valore assoluto di più di 600 mila chili all'anno.

Sicurezza. La Giunta di Verucchio dà il via all'installazione di 15 telecamere di video-sorveglianza

Domenica 19 Maggio 2019

La Giunta comunale di Verucchio ha deliberato venerdì 17 maggio l’approvazione del progetto preliminare Realizzazione di impianto di video-sorveglianza urbana redatto ai sensi del D. Lgs. N. 50/2016 dall’ingegner Pierpaolo Tentoni. Un progetto per stralci da 228.902,67 euro complessivi, di cui è stato contestualmente approvato e deliberato il primo stralcio da 84.000 euro.

Coppia trovata in possesso di 5 grammi di eroina arrestata dai Carabinieri di Cattolica

Sabato 18 Maggio 2019
I risultati della perquisizione dei Carabinieri

Ai due sono stati sequestrati anche 1300 euro quale provento dell'attività illecita

Nella serata del 17 maggio 2019, a Gabicce Mare (PU), i Carabinieri di Cattolica, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 43enne e la convivente 37enne, entrambi residenti nel comune di Gabicce Mare. Gli agenti, nell’ambito di una specifica attività d’indagine, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare a carico degli indagati, trovandoli in possesso di 5 grammi di “eroina”, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio, prontamente sequestrati unitamente alla somma in contanti di 1.300,00 €. Tale somma è stata identificata quale provento dell’illecita attività. Entrambi i soggetti sono stati associati alla Casa Circondariale di Pesaro.

Giro d'Italia. Modifiche al traffico in zona San Salvatore per la cronometro Riccione-San Marino

Sabato 18 Maggio 2019

Domenica 19 maggio

La corsa rosa transita per le nostre strade e anche Rimini si prepara al grande evento. Domenica 19 maggio è infatti previsto il passaggio della prova a cronometro individuale Riccione – San Marino anche sul territorio riminese. Si tratta dello stesso tratto interessato nei giorni scorsi dalle prove del Challenge Riccione. Le modifiche alla viabilità saranno le medesime: dalle ore 9 alle ore 17 di domenica 19 maggio saranno infatti chiuse al traffico le vie Panzano, Casalecchio, San Salvatore.

Prevenzione della ricaduta dal fumo, al via il progetto "Volersi bene...volersi meglio"

Sabato 18 Maggio 2019
Immagine di repertorio

"Volersi bene...volersi meglio". Questo il titolo del progetto regionale per la prevenzione della ricaduta dal fumo avviato a Rimini dall’UnitàOperativa Dipendenze Patologiche diretta dal dottor Edo Polidori, in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo IOR e la Lega Italiana contro i tumori-Rimini LILT.

Al Terzo ACI Racing Weekend molti i piloti e team emiliano romagnoli a Misano Adriatico

Sabato 18 Maggio 2019
Vetture GT in azione

Il terzo ACI Racing Weekend è partito a Misano Adriatico venerdì 17 maggio 2019. L’appuntamento è sul calendario di diversi campionati che, oltre alla presenza di molti piloti stranieri, confermano buona presenza di piloti e team del territorio emiliano romagnolo. Ricco e molto intenso, con ben 6 serie e 14 gare in programma, il weekend di gare al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico, in provincia di Rimini, con una particolare attesa riservata alla prova dei molti team e piloti originari del territorio emiliano romagnolo che, certamente, saranno spinti da uno stimolo aggiuntivo nel voler fornire una performance ottimale nel circuito della propria terra.

Start Romagna. Chiarimenti sul trasferimento della sede legale da Cesena a Rimini

Sabato 18 Maggio 2019

In relazione alla decisione di spostare la sede legale di Start Romagna dall'attuale indirizzo (via Spinelli 140, Cesena) a quello di via Dalla Chiesa 38 a Rimini, decisione assunta dall'azienda e già ratificata dall'Assemblea dei Soci nella seduta del 17 maggio, riteniamo utile precisare che lo spostamento costituisce un fatto strettamente legale ed amministrativo. Il trasferimento della sede legale di Start Romagna a Rimini, che avrà effetto dal prossimo 1° gennaio 2020, non metterà pertanto in discussione il sistema di sedi operative diffuse sul territorio romagnolo necessario al presidio ed all'esecuzione di un servizio efficace e vicino alla domanda di mobilità che ciascuna area esprime.

San Lorenzo monte. Abbondono abusivo di bidoni con vernice, individuato il colpevole

Sabato 18 Maggio 2019
I bidoni di vernice abbandonati abusivamente

Tappa dopo tappa hanno risalito la filiera fino a giungere a identificare e segnalare alla Procura il titolare della ditta che aveva inopinatamente abbandonato diversi bidoni di vernice a San Lorenzo monte, davanti l’accesso a una proprietà privata. Si sono infatti concluse con l’individuazione del colpevole le indagini della Polizia locale di Rimini che, dopo il rinvenimento del 3 maggio scorso, seguendo le tracce lasciate si sono messe alla caccia del colpevole che ora, nella migliore delle ipotesi, rischia fino a 26.000 euro di sanzione amministrativa senza escludere, in base agli esiti delle analisi che Arpae sta effettuando, a sanzioni penali più gravi.

Allo stadio "Romeo Neri" sport e solidarietà in onore di Luisa

Sabato 18 Maggio 2019
Gianni Luisa e Giorgio

Il 17 maggio 2019 allo stadio "Romeo Neri" si è tenuto l'evento benefico "La Partita del Cuore per Luisa", dedicato a Luisa Stracqualursi che ha visto di fronte una selezione targata Rimini F. C. opposta alla selezione regionale dell’Agenzia delle Entrate.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it