Lunedì 18 Marzo 2019

Nel derby romagnolo sconfitta dolorosa per il Rimini FC contro il Ravenna per 0 a 1. A decidere la partita il goal di Esposito al 25' del primo tempo. I giallorossi guidati dall’ex mister Luciano Foschi hanno conquistato il Romeo Neri con un successo di misura all'interno di una partita molto tesa. Il tecnico biancorosso Marco Martin si è affidato all’ormai tradizionale 3-5-2, ma non è stato sufficiente.

Rotatoria Valentini. Riaperte le due corsie della carreggiata Bellaria-Riccione (statale)

Lunedì 18 Marzo 2019

Conclusa la fase d’installazione del cantiere a monte della SS16, torna alla piena funzionalità la viabilità sulla statale all’altezza delle industrie Valentini interessata dai lavori per la realizzazione della nuova rotatoria che avrà il compito di facilitare il collegamento monte – mare dell’intero quartiere Padulli.

BASKET / Dany Riccione cede nell'ultimo quarto contro Forlimpopoli: 70 a 52 il risultato finale

Lunedì 18 Marzo 2019
Dany Riccione al gran completo

Rovinosa sconfitta per la Dany Riccione sul parquet dei Baskers Forlimpopoli per 70-52. Come accaduto contro il Cesena, la giovane squadra di coach Maurizio Ferro è restata pienamente in partita per tre quarti prima di cedere nell’ultimo periodo di gioco.

Il Times non ha dubbi: Emilia Romagna e Rimini mete della 'Dolce Vita"

Lunedì 18 Marzo 2019
Immagine di repertorio

La versione domenicale del quotidiano inglese The Times incorona Rimini e l’Emilia Romagna come mete dove vivere la 'Dolce Vita' nella regione d'Italia più amata per il ‘food’. In un lungo reportage firmato dalla giornalista Katy McGuinness, viene raccontato un viaggio fra i sapori e i gioielli d’arte che parte dalla Modena dello chef Massimo Bottura, passa per Bologna e arriva fino alla città natale di Fellini, meta ideale da scoprire alla vigilia dei 100 anni dalla nascita del maestro.

Un progetto sulla sensibilizzazione all'utilizzo della plastica e della sua dispersione in mare

Lunedì 18 Marzo 2019
Equipaggio Matteo Munaretto, Stefano Rossini, Piero Munaretto

Il progetto è strutturato interamente per sensibilizzare sull’utilizzo di plastica usa e getta e la sua dispersione in mare. Tre ragazzi, Matteo Munaretto, Stefano Rossini, Piero Munaretto, collaborano tra loro per costruire un’imbarcazione con materiali plastici di recupero e realizzare un viaggio da Rimini a Venezia. La barca sarà spinta da una vela, da un motore elettrico alimentato da un gruppo di batterie ricaricate da pannelli solari e da un sistema a pedali.

Al Cinepalace di Riccione riprendono gli "Incontri del Mediterraneo"

Lunedì 18 Marzo 2019
Un fotogramma dal film "Dove bisogna stare"

Lunedì 18 marzo 2019 partono le anteprime degli "Incontri del Mediterraneo 2019", diciassettesima edizione del festival che si pone come obiettivo quello di affrontare le tante questioni che si agitano tra le due sponde di questo grande mare. Primo appuntamento al Cinepalace di Riccione con il film 'Dove bisogna stare', per guardare l’immigrazione da un punto di vista non ordinario.

Violenza in famiglia. Rimini, arrestato 30enne dalla Polizia per maltrattamenti alla compagna

Domenica 17 Marzo 2019

Gli uomini delle Volanti della Questura di Rimini, nella mattinata di ieri, hanno arrestato un uomo del 1989 di origini campane, ma domiciliato a Rimini, responsabile di maltrattamenti nei confronti della compagna. Alle ore 13.00 circa, la Sala Operativa della Polizia di Stato ha inviato un equipaggio delle Volanti in un’abitazione di via Crispi da dove era giunta una segnalazione relativa a una lite violenta tra coniugi.

Furto. Tenta di rubare in un ipermercato di Rimini: 38enne finisce in manette

Domenica 17 Marzo 2019

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio delle Volanti della Questura di Rimini è stato inviato in un noto centro commerciale di Rimini da dove era giunta una segnalazione di un furto all’interno dell'ipermercato. I poliziotti intervenuti hanno subito ricostruito quanto accaduto: il personale addetto alla vigilanza, mediante il sistema di videosorveglianza aveva notato che un uomo aveva inizialmente prelevato alcuni prodotti nel reparto parafarmacia e poi si era spostato nel reparto alimentare prendendo altre confezioni dagli scaffali.

Politica. Morrone (Lega): "Immigrazione, sono crollati i numeri degli sbarchi"

Domenica 17 Marzo 2019
Jacopo Morrone

“Un buon segnale. In questi primi mesi del 2019 i numeri degli sbarchi sono crollati - afferma in una nota l’onorevole Jacopo Morrone, Segretario della Lega Romagna -. Alle 8 di due giorni fa, il 15 marzo, sono stati registrati solo 335 stranieri sbarcati irregolarmente nel paese rispetto ai 5.945 sbarcati nello stesso periodo del 2018, mentre i rimpatri, aggiornati al 13 marzo, sono 1.354, di cui 106 volontari".

Mobilità. Da lunedì 18 marzo restrizione temporanea alla circolazione in via San Vito

Domenica 17 Marzo 2019

Chiusura di una corsia di via San Vito e divieto di sosta su entrambe le carreggiate a partire dalle ore 8 di lunedì 18 e fino alle 20 del 18 maggio con possibilità di proroga, di ulteriori 30 giorni in caso di sospensioni dei lavori, per avverse condizioni meteorologiche e per cause di forza maggiore. Si tratta di interventi resi necessari per consentire l’esecuzione dei lavori di somma urgenza in via San Vito in corrispondenza del cavalcavia dell’autostrada A14 km.116+816.

Cronaca. A Rimini proseguono i controlli di Pm, Carabinieri e Ausl sugli stabili abbandonati

Domenica 17 Marzo 2019

A seguito di alcune segnalazioni giunte al Dipartimento Igiene e sanità pubblica dell'Ausl Romagna, ha preso avvio nei giorni scorsi il controllo congiunto di alcuni edifici abbandonati della zona di Rimini sud da parte degli operatori del Distaccamento di Miramare della Polizia municipale, del Comando Stazione Carabinieri di Miramare e dei tecnici della prevenzione dellUufficio igiene e sanità dell’Ausl.

Incidente. Un uomo di 60 anni perde la vita a Pennabilli dopo essere finito fuori strada con la moto

Sabato 16 Marzo 2019

Un uomo di 60 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto alle 15.50 sulla Marecchiese in località Filanda a Pennabilli: la moto su cui viaggiava per cause ancora in fase di accertamento è finita fuori strada e quando i sanitari sono intervenuti per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Ambiente. Qualità dell'aria: a Rimini il 17 marzo domenica ecologica, l'ultima del mese

Sabato 16 Marzo 2019

Torna in vigore il 17 marzo una nuova Domenica ecologica, tra le misure previste dal Piano Aria Integrato Regionale nel mese di marzo per la riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Festival. A Riccione gli “Incontri del Mediterraneo”: ospite d'onore l'ex ministro Marco Minniti

Sabato 16 Marzo 2019
Marco Minniti

Dal 21 al 23 marzo, con un'anteprima il 18 e il 19

Dal 21 al 23 marzo Riccione ospita gli "Incontri del Mediterraneo", una rassegna, giunta alla diciassettesima edizione, che approfondirà quello che accade a pochi chilometri dalle coste italiane. Quest'anno sono previste due anteprime: il 18, alle 21, al CinePalace di Riccione col film Dove bisogna stare, di Daniele Gaglianone, scritto con Stefano Collizzolli e prodotto da ZaLab in collaborazione con Medici Senza Frontiere (MSF), alla presenza di Stefano Collizzolli, co-autore e Luigi Brusco, volontario del gruppo MSF Bologna.

Diritti. Corecom aumenta gli orari di sportello per chi ha problemi con le compagnie telefoniche

Sabato 16 Marzo 2019

Online per sempre con Conciliaweb. Al telefono due ore al giorno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, al numero verde gratuito 800 967701. Due giornate in più (martedì e venerdì) aggiunte all’abituale programma di sportello telefonico del Corecom Emilia-Romagna, il Comitato regionale per le comunicazioni promosso dall’Assemblea legislativa con Agcom e presieduto da Stefano Cuppi.

 

Ambiente. Guardie ecozoofile Kronos: più controlli per sanzionare chi abbandona i rifiuti

Sabato 16 Marzo 2019

A Bellaria le guardie ecozoofile dell’associazione Accademia Kronos hanno intensificato i controlli per individuare e sanzionare chi abbandona indiscriminatamente i rifiuti accanto ai cassonetti delle isole ecologiche. Questa attività si affianca a quella di contenimento della proliferazione delle nutrie e al controllo della conduzione dei cani nelle aree verdi cittadine, come il giardino di casa Panzini o il Parco del Gelso: anche in questo caso, i trasgressori (senza guinzaglio o sacchetto al seguito) incorrono in verbali.

Solidarietà. Aned dona 9 televisori al reparto di nefrologia e dialisi di Rimini

Sabato 16 Marzo 2019
Un'immagine della cerimonia di consegna dei televisori

L’associazione Aned, che raggruppa pazienti affetti da patologie nefrologiche, ha donato al reparto di nefrologia e dialisi dell'ospedale di Rimini 9 televisori, di cui 8 collocati in altrettante stanze di degenza e 1 nella Sala Dialisi, completi di portatelevisori, per un valore complessivo di oltre mille euro. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la presidente Lia Blatti e i vertici dell’associazione, Catia Drudi in rappresentanza della direzione medica ospedaliera e Angelo Rigotti direttore dell’Unità operativa di Nefrologia e Dialisi di Rimini dell’Ausl Romagna.

Vandalismo. Sfondato nella notte il vetro posteriore di un mezzo della Croce Blu di Riccione

Venerdì 15 Marzo 2019
Nella foto il Doblò con il vetro sfondato

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo, all'interno del complesso sportivo di via Monte Rosa a Riccione, ignoti hanno sfondato il vetro posteriore di un mezzo di Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus, adibito al trasporto di pazienti portatori di Handicap.

Legacoop Romagna a congresso. Confermati Russo presidente e Mazzotti direttore generale

Venerdì 15 Marzo 2019
Nella foto il congresso di Cesena

Giorgia Gianni nuova vicepresidente. I lavori del congresso si sono tenuti oggi, venerdì 15 marzo, a Cesena

Nel complesso il mondo Legacoop Romagna, incluse le cooperative fuori sede, associa più di 400 imprese che danno lavoro a oltre 26mila persone. Il movimento aggrega circa 350mila soci in tutti i settori dell’economia: produzione e servizi, agroalimentare, distribuzione, cultura e turismo. Ogni anno le cooperative riversano sul territorio romagnolo 3 milioni di euro nel sostegno di attività degli enti locali, sanità, cultura, associazionismo sociale e sportivo. 

Legacoop Romagna a congresso. Mario Mazzotti: nel futuro tanta innovazione e la Provincia di Romagna

Venerdì 15 Marzo 2019
Mario Mazzotti

"Nel 2017 abbiamo registrato risultati positivi - dice Mazzotti - con un valore della produzione pari a oltre 6,5 miliardi di euro accresciuto del 6,2% rispetto al 2016. È cresciuto anche il numero degli occupati del 2,7% per un totale di 23.561 addetti"

Legacoop Romagna celebra oggi 15 marzo il secondo Congresso a Cesena Fiera. L'assise vede la partecipazione dei delegati delle oltre 400 cooperative associate di tutta la Romagna; oltre al rinnovo dei vertici dell'associazione, l'evento è un passo fondamentale verso il 40° Congresso nazionale di Legacoop, che si terrà il 16, 17 e 18 aprile a Roma. Dei temi al centro del dibattito di oggi abbiamo parlato con Mario Mazzotti, Direttore di Legacoop Romagna e relatore al congresso.

Turismo. 'Case di Valle': la Valconca si unisce per conquistare il mercato turistico

Venerdì 15 Marzo 2019
Rendering Casa Valle Saludecio

La Valconca scende da protagonista nell’arena dei mercati turistici. Per la prima volta il territorio si presenta come un unico prodotto turistico e con un progetto unitario di promozione, con l’obiettivo di intercettare nuovi segmenti di mercato. Nell’ambito del progetto “Case di Valle” che coinvolge i comuni di Morciano di Romagna, San Clemente, Saludecio e Gemmano, che vedrà il suo sviluppo nei prossimi mesi, da oggi 15 marzo a domenica 17 si svolgerà un eductour con 3 giorni di visite guidate e il coinvolgimento di 8 tour operator italiani specializzati. 

Pesca. Apre il nuovo bando Feamp: oltre 5 milioni di euro per migliorare i porti della Regione

Venerdì 15 Marzo 2019

Entro il 30 maggio le domande da parte delle amministrazioni comunali della costa

Oltre 5 milioni di euro per sostenere la pesca dell’Emilia-Romagna: aperto il secondo bando finanziato dal Feamp, il Fondo europeo per gli affari marittimi e per la pesca, per realizzare infrastrutture più moderne ed efficienti e aumentare la competitività delle piccole e medie imprese del settore. La misura è indirizzata ai Comuni costieri della regione per mettere in campo gli investimenti necessari a migliorare le strutture dei porti e delle sale per la vendita all’asta del pesce, oltre a interventi per la corretta raccolta di scarti e rifiuti marini andando nella direzione di una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, più efficiente e innovativa. 

Furti. Deferite in stato di libertà 5 persone dai Carabinieri di Santarcangelo

Venerdì 15 Marzo 2019

Proseguono i servizi dei Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo a quelli contro il patrimonio. In seguito ad alcuni furti che si sono verificati dall’inizio dell’anno a Santarcangelo di Romagna, i Carabinieri della locale Stazione, guidati dal Luogotenente Giuseppe Pizzarelli, hanno intensificato la presenza sul territorio deferendo in stato di libertà 5 persone.

Droga. Nasconde eroina e contanti nel giubbotto: arrestato 30enne dai Carabinieri di Rimini

Venerdì 15 Marzo 2019

Nel corso del pomeriggio di ieri giovedì 14 marzo i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rimini hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, M. K., cittadino marocchino classe 1989, da anni residente in Italia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Scuola. 'Educazione alla memoria sui Giusti': ricevuti in consiglio comunale gli alunni del 'Fermi'

Venerdì 15 Marzo 2019
Nella foto l'incontro in consiglio comunale

Si è concluso ieri, con l’invito nella sala del Consiglio comunale di Rimini da parte della Presidente Sara Donati, il progetto di educazione alla memoria sui Giusti, condotto da due classi delle scuole medie Fermi di Rimini. All’evento finale erano presenti diversi rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’ordine, tra cui la Vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, la Prefetto di Rimini Alessandra Camporota, il Questore di Rimini Maurizio Improta e il Comandante provinciale dei Carabinieri Giuseppe Sportelli.

Legambiente. Dal 18 al 20 marzo il Treno Verde si ferma a Rimini

Venerdì 15 Marzo 2019
Foto di repertorio

Quest'anno il Treno Verde fa tappa a Rimini dal lunedì 18 a mercoledì 20 marzo. Legambiente Valmarecchia in una nota invita "a scoprire i 4 vagoni dedicati alla mobilità sostenibile, efficienza energetica, fonti rinnovabili per una migliore qualità della vita nei centri urbani: ogni tappa del treno sarà una vera e propria tessera di un mosaico che ci aiuterà a definire il quadro delle migliori esperienze nazionali in tema di mobilità sostenibile in Italia e, soprattutto, tracciare le linee guida del Manifesto per la Nuova Mobilità, più sostenibile, leggera e salutare". 

3 requisiti essenziali che un’agenzia di traduzione deve avere

Venerdì 15 Marzo 2019

Per internazionalizzare un’azienda è importante che il messaggio da comunicare ai potenziali clienti sia efficace in tutte le lingue utilizzate. La scelta di un’agenzia di traduzioneprofessionale merita quindi grande attenzione, per ottenere standard qualitativi davvero elevati.

Legacoop Romagna. Il secondo Congresso dell'Associazione ospitato a Cesena Fiera il 15 marzo

Giovedì 14 Marzo 2019
Il presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo

Legacoop Romagna celebra il secondo Congresso il 15 marzo a Cesena Fiera con inizio alle 9: come spiega il titolo scelto per l'assise, che vedrà la partegcipazioen dei delegati delle oltre 400 cooperative associate di tutta la Romagna, oltre al rinnovo dei vertici dell'associazione l'evento è un passo fondamentale verso il 40esimo Congresso nazionale di Legacoop, che si terrà il 16, 17 e 18 aprile a Roma.

Macfrut. Il progetto delle serre nelle aree industriali dismesse al centro dell’edizione 2019

Giovedì 14 Marzo 2019

Macfrut lancia una proposta per la riconversione delle aree industriali dismesse: realizzarci serre in modo da farne dei luoghi d’eccellenza nell’innovazione orticola. Questo settore negli ultimi anni, infatti, si è reso protagonista di un imponente rivoluzione, che consente di coltivare prodotti di assoluta qualità su piccole aree, senza condizionamenti climatici e con notevole risparmio energetico. Una prova dell’evoluzione in questa direzione sarà possibile toccarla con mano nell'edizione 2019 (Fiera di Rimini 8-10 maggio) nel Greenhouse Technology Village. Un vero e proprio villaggio dell’innovazione orticola in serra che ospita i produttori di tecnologie, materiali e mezzi tecnici, sementieri e vivaisti specializzati.

Droga. Arrestato dai carabinieri di Rimini per detenzione ai fini di spaccio

Giovedì 14 Marzo 2019
foto di repertorio

I Carabinieri del Nucleo della compagnia Riminese hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 23enne nigeriano O.I, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti: il giovane è stato trovato in possesso di 26 grammi circa di marijuana.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it