Giovedì 24 Gennaio 2019

"L’operazione attraverso cui la Guardia di Finanza di Rimini  è riuscita ad individuare e segnalare agli organi competenti diversi casi di “furbetti” delle case popolari, - dichiara il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi - rappresenta al meglio lo spirito di collaborazione istituzionale che anima, tra gli altri, il protocollo di intesa appena rinnovato tra Comune di Rimini e Guardia di Finanza per coloro che beneficiano di prestazioni sociali agevolate". 

Ha zigzagato nella notte per poi schiantarsi su altre auto in sosta: ubriaco fermato a Miramare

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Ha zigzagato pericolosamente nel cuore della notte prima di arrestarsi con la propria auto contro una serie di vetture in sosta l’automobilista italiano, un professionista della ristorazione, identificato dalla Polizia municipale di Rimini a Miramare verso le 2 e 30, nelle prime ore di ieri, martedì 22 gennaio. 

Sigep. Anche quest’anno il Salone del food service dolce chiude superando le 200.000 presenze

Mercoledì 23 Gennaio 2019
L’amministratore delegato di Italian Exhibition Group, Ugo Ravanelli con il Ministro Centinaio, all’inaugurazione di SIGEP

Un osservatorio costante sul business dolce, filiere lunghe e complete, tutte le destinazioni dell’export, contatti commerciali concreti da un pubblico qualificato, un matching assiduo fra professionisti che parlano un linguaggio globale, un luogo d’informazione e formazione per il settore, un terreno per mercati contigui e nuovi. Questa la dimensione complessiva del 40° SIGEP di ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG) che si è concluso oggi alla Fiera di Rimini. Nelle cinque giornate SIGEP ha ospitato anche quest’anno oltre 200.000 presenze complessive, di cui 32.848 buyers esteri provenienti da 185 Paesi. 

Più controlli durante Sigep. Trovato con la droga a Viserba: 25enne in arresto per spaccio

Mercoledì 23 Gennaio 2019

I Carabinieri di Rimini negli ultimi giorni, caratterizzati da un considerevole afflusso turistico sul territorio in concomitanza della 40^ edizione del SIGEP, hanno alzato l’attenzione: nella mattinata di ieri martedì 22 gennaio hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, A. H., classe 1993, originario della Provincia di Catania, residente nel ravvenate ma attualmente domiciliato a Rimini in un residence in zona Viserba, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. 

Detenuto a Rimini voleva essere espulso, ma il Marocco non dava il lasciapassare: ora è in volo

Mercoledì 23 Gennaio 2019

E’ decollato alle ore 17 dall’aeroporto internazionale di Bologna il volo di linea individuato dalla questura di Rimini per riportare in patria un detenuto 30enne di origine marocchina, che aveva chiesto di essere espulso dal territorio nazionale, avendo compreso la sua situazione di totale irregolarità. L’uomo era in carcere dal mese di settembre 2011, quando era stato arrestato per scontare una pena di oltre cinque anni emessa dal tribunale di Ferrara; nello stesso anno era stato già arrestato per furto aggravato, nel 2009 per rapina aggravata in concorso, simulazione di reato, procurato allarme, rapina e precedentemente denunciato anche per violenza privata, estorsione e per reati connessi con gli stupefacenti. 

Furto. Ruba il portafoglio a un compagno di classe: 19enne in arresto a Rimini

Mercoledì 23 Gennaio 2019

I Carabinieri di Rimini hanno arrestato P. G., barese 19enne, da anni residente a Rimini, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, che ieri mattina si era reso responsabile del furto del portafoglio di un compagno di classe minorenne all’interno dell’istituto scolastico da entrambi frequentato.

Sigep. 'Il gusto della solidarietà': il gelato in eccedenza è in vendita per aiutare i bisognosi

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Anche quest’anno il gelato in eccedenza a Sigep diventerà il ‘Gusto della solidarietà’, l’iniziativa di responsabilità sociale promossa dal Banco della Solidarietà di Rimini. Per il sesto anno consecutivo, al termine dei cinque giorni della grande fiera di Italian Exhibition Group, il gelato rimasto inutilizzato dagli espositori verrà raccolto, destinato alla vendita e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. 

Solidarietà. I riminesi raccolgono fondi per far camminare Bolle, gattino con grave malformazione

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Bolle

Sono stati tanti tantissimi i riminesi che hanno dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà per sostenere la raccolta fondi da destinare ai due interventi necessari per poter far camminare Bolle, il gattino nato con una gravissima malformazione delle zampe posteriori. Un risultato reso possibile dalla partecipazione di tantissima gente che in occasione della Festa della Befana ha voluto partecipare dando il proprio contributo di solidarietà ma anche economico. 

Università. Unibo Campus di Rimini: cambiano gli orari di apertura della Biblioteca

Mercoledì 23 Gennaio 2019
Biblioteca del Campus di Rimini

Cambiano gli orari di apertura della Biblioteca del Campus di Rimini che passano da 70 a 93 ore settimanali (lunedì-venerdì 9.00-24.00, sabato-domenica 9.00-18.00). Più tempo quindi a disposizione degli utenti, studenti del Campus di Rimini ma non solo, per studiare e confrontarsi ed avere accesso alle numerose risorse disponibili. 

Sanità privata. 12 anni senza rinnovi contrattuali: sciopero regionale di Cgil, Cisl e Uil

Mercoledì 23 Gennaio 2019

#TEMPOSCADUTO. Questo l'Hashtag con cui Cgil, Cisl e Uil chiedono "un giusto salario e valorizzazione professionale per i lavoratori della sanità privata" e proclamano per il 28 gennaio uno sciopero regionale, per l’intera giornata lavorativa, che coinvolgerà tutte le lavoratrici ed i lavoratori che lavorano in Aziende nelle quali vengono applicati i Contatti Nazionali di Lavoro di ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari) ed AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata).

Monitoraggio Arpae. Primi dati: in Emilia-Romagna acqua potabile senza pesticidi

Mercoledì 23 Gennaio 2019

Come riporta una nota dell’Ansa, non c’è nessuna traccia di glifosate (l'erbicida più impiegato al mondo) e del metabolita Ampa (ossia il composto derivante dalla sua trasformazione) nelle acque potabili dell'Emilia-Romagna. È quanto emerge della prima campagna di monitoraggio avviata dalla Regione attraverso Arpae (Agenzia regionale per la prevenzione ambientale e l'energia). 

Reddito di cittadinanza. Studio Cisl parla di 11.700 famiglie aventi diritto in provincia di Rimini

Mercoledì 23 Gennaio 2019

Una elaborazione di CISL Romagna ha fatto una stima del numero di famiglie che potrebbero beneficiare del Reddito di Cittadinanza secondo le recenti misure del Governo. In provincia di Rimini le famiglie aventi diritto sarebbero 11.700, l'8% del totale. “Dalle nostre prime elaborazioni risulta che in Romagna circa il 7,2% delle famiglie potrebbero godere del Reddito di Cittadinanza, – afferma Filippo Pieri, segretario generale CISL Romagna – ma considerato che i requisiti da rispettare sono diversi, occorre controllare caso per caso.” 

Maltempo. Con la prima neve sulle colline riminesi entra in azione il piano comunale con Anthea

Martedì 22 Gennaio 2019
via Santa Cristina alle ore 12

E’ stato come al solito nella parte collinare del territorio comunale che si sono manifestati con maggior intensità i primi fenomeni nevosi che da metà mattina di martedì 22 gennaio 2019 hanno interessato, in maniera più debole, anche la parte urbana della città di Rimini.

Lavaggio auto in nero, interrotta l'attività grazie all'intervento dei Carabinieri di Riccione

Martedì 22 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Il 19 gennaio 2019, i Carabinieri di Riccione si sono imbattuti in un'attività di auto lavaggio illegale a Rimini, in via Flaminia. Denominata "i Faraoni" e intestata ad un cittadino egiziano classe 1997, il centro era gestito dal fratello più piccolo di sei anni. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno accertato l'attività di lavaggio auto era del tutto irregolare non avendo ottenuto alcuna autorizzazione da parte del comune di Rimini e non risultando iscritta alla camera di commercio.

Neve. Confermata l’apertura delle scuole nella giornata di mercoledì 23 gennaio a Rimini

Martedì 22 Gennaio 2019

Il comune di Rimini informa che nella giornata di domani, mercoledì 23 gennaio 2019, sarà svolta regolarmente l’attività didattica in tutte le scuole riminesi. Qualsiasi variazione in relazione alle mutate condizioni meteorologiche saranno prontamente comunicate dal comune di Rimini attraverso i propri canali web e social.

Chiusura E45. Incontro al Ministero dei Trasporti, Toninelli: Trovata intensa tra enti locali e Anas

Martedì 22 Gennaio 2019
Danilo Toninelli (foto tratta dalla pagina Facebook del Ministro)

“Il mio ministero sta seguendo con estrema attenzione la vicenda del sequestro del viadotto Puleto, sulla E45. Siamo ben consci dell’importanza di quell’asse stradale per territori ricchi e produttivi, le cui economie stanno risentendo pesantemente della chiusura dell’infrastruttura”: lo dice il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (M5S) Danilo Toninelli, che oggi, martedì 22 gennaio, assieme all’amministratore delegato di Anas, Massimo Simonini, ha incontrato al Mit i rappresentanti delle regioni e una delegazione di sindaci di Toscana, Umbria ed Emilia Romagna. 

Cronaca. Francesco D'Avino si è impiccato nella camera d'albergo. Era a Rimini per il Sigep

Martedì 22 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Il 48enne Francesco D'Avino, imprenditore napoletano, recatosi a Rimini in questi giorni per seguire il Sigep, è stato trovato impiccato nel bagno della stanza dove pernottava ieri, 21 gennaio 2019. A fare la terribile scoperta la moglie, giunta nell'hotel in un seconda momento e preoccupata dall'assenza di notizie del compagno.

Cronaca. Rapine fotocopia a Rimini: nel mirino dei ladri le farmacie

Martedì 22 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Nella serata di lunedì 21 gennaio 2019, a Rimini, si sono registrate due differenti rapine pressochè identiche in centro. I malviventi hanno assaltato due differenti farmacie: la prima in largo Martiri d'Ungheria (un ladro), la seconda in via Regina Elena ha visto in azione una coppia di malfattori.

BPER Banca dona un ecocardiografo all'ospedale Infermi di Rimini

Martedì 22 Gennaio 2019
Ecocardiografo donato all'ospedale di Rimini

Si è svolta nei giorni scorsi, nella sala riunioni del reparto di Cardiologia dell’ospedale “Infermi” di Rimini, la cerimonia di inaugurazione di un nuovo ecocardiografo donato da BPER Banca. Si tratta di una macchina di ultima generazione, utile per effettuare ecografie del cuore, del valore di circa 45mila euro. Già alcuni anni fa l’istituto di credito aveva offerto al reparto, guidato dal Dottor Giancarlo Piovaccari, un’apparecchiatura diagnostica di alto livello tecnologico.

RUGBY / Romagna imbattibile nel girone d'andata. Mister Luci: "Forti valori alla base dei successi"

Martedì 22 Gennaio 2019
La prima squadra del Romagna RFC

Il tecnico della squadra romagnola è convinto che i suoi giovanissimi ragazzi abbiano margini di miglioramento notevoli, perfettamente calati in una realtà che valorizza gli esordienti.

Nato nel 2006, il Romagna Rugby, impegnato attualmente nel girone 2 di serie B, è in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio sul Florentia, grazie ad un graduale processo di crescita della formazione guidata da mister Simone Luci, ex giocatore dei galletti e tra gli atleti con maggior presenze in seno al club romagnolo, visto in precedenza anche nell'Accademia Rugby Roma. Il pareggio rimediato con gli avversari del Florentia domenica 20 gennaio 2019 (12-12 il risultato) conferma l'imbattibilità dei nostri che chiudono il girone d'andata con 49 punti senza sconfitte, con due lunghezze di margine sui diretti inseguitori toscani.

Balneari. Incontro a Cervia, Capacchione: “Ora bisogna riprendere in mano gli investimenti bloccati”

Martedì 22 Gennaio 2019
Una foto dell'incontro

Grande successo per l’incontro SIB sulle prospettive future dei balneari a seguito della proroga dei 15 anni. Presenti i rappresentanti di tutto il territorio della costa, da Comacchio a Rimini

Si è svolto questa mattina - presso la sede di Confcommercio Ascom Cervia - l’incontro per discutere sul futuro dei balneari a seguito della proroga di 15 anni. Erano presenti il Presidente Nazionale SIB (Sindacato Balneari) Antonio Capacchione, l’Assessore al Turismo e al Commercio della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini, il Presidente di Confcommercio Ascom Cervia Piero Boni, il Direttore Confcommercio Emilia Romagna Pietro Fantini, il Presidente SIB regionale dell’Emilia Romagna Simone Battistoni e i Presidenti Sib Confcommercio territoriali della costa romagnola. 

Dossier Mal’Aria 2019. Legambiente: “Aria sempre più irrespirabile in Emilia-Romagna”

Martedì 22 Gennaio 2019

Emergenza smog sempre più cronica in Italia: aria irrespirabile nelle grandi città con un 2018 da “codice rosso” a causa delle elevate concentrazioni delle polveri sottili e dell’ozono. A fotografare la situazione è Mal’Aria 2019, il rapporto sull’inquinamento atmosferico nelle città italiane. "La qualità dell’aria della Penisola lascia a desiderare - dichiara Legambiente -: dal report “Mal’Aria” emerge che, nel 2018 in ben 24 capoluoghi di provincia italiani è stato superato il limite per l’inquinamento da polveri e da ozono (circa un capoluogo su 4), almeno in una stazione ufficiale di monitoraggio". 

Politica. 31^ puntata di CasALavoro: il consigliere regionale del Pd, Stefano Caliandro

Martedì 22 Gennaio 2019

Nella trentunesima puntata del format CasALavoro dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna il protagonista è Stefano Caliandro, 44 anni, consigliere regionale del Partito democratico, che racconta la sua vita, personale e politica nel viaggio tra casa e lavoro.

Sanità. Decollato il servizio di elisoccorso notturno regionale: nei primi 5 mesi 155 missioni

Martedì 22 Gennaio 2019

Nella seduta odierna della commissione Politiche per la salute e politiche sociali in Regione, presieduta da Paolo Zoffoli, si è tenuta un’informativa sui primi 5 mesi, dal 15 agosto 2018 al 15 gennaio 2019, di attivazione del servizio di elisoccorso notturno.

Polizia Municipale di Rimini. Bilancio attività 2018: crescono controlli e diminuiscono incidenti

Lunedì 21 Gennaio 2019

E’ una mole di dati non solo quantitativa quella che emerge dal report sull’attività svolta nel 2018 che il Comando della Polizia municipale del Comune di Rimini rende noto. 1.313 sono stati gli incidenti stradali rilevati dagli operatori della Polizia municipale di Rimini nel corso del 2018, registrando un significativo calo pari al -6,21% - l’anno precedente quando ne furono registrati 1.400. Crescono anche i controlli sui veicoli nel corso dell’attività sulla sicurezza stradale o in controlli più specifici come, a titolo d’esempio, quelli predisposti dal Comando a contrasto dell’alcol che sono cresciuti del 27,70% passando da 2.819 del 2017 a 3.600. 

Ricercato per rapina pluriaggravata catturato a Riccione: 23enne in manette

Lunedì 21 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Si è conclusa nella mattinata odierna la ricerca di uno dei responsabili della rapina avvenuta a Rimini il 21 novembre 2018, all’interno del bus linea 4. Nella circostanza la vittima, un uomo di 39 anni, era stata raggiunta da un getto di spray urticante mentre saliva sul mezzo pubblico - spruzzatogli da una donna salita insieme a lui - e aveva ricevuto, mentre cercava invano di bloccarla, numerosi pugni e colpi al corpo, capo ed al volto, oltre che dalla donna, anche da altri tre uomini suoi complici. 

Sigep. L’Italia vince il Campionato Mondiale Juniores di Pasticceria

Lunedì 21 Gennaio 2019

L’Italia ha vinto al 40° Sigep di Italian Exhibition Group il campionato mondiale juniores di pasticceria. Protagonisti del successo, che riporta il titolo in Italia dopo la vittoria del Giappone a Sigep due anni fa, i giovani under 23 Filippo Valsecchi (Lecco) e Vincenzo Donnarumma (Napoli). Al loro fianco l’allenatore, il pastry chef Davide Malizia. Alle spalle dell’Italia, Francia e Singapore. Da segnalare la grandissima prova dei ragazzi italiani, dominatori di quasi tutte le singole prove, che a Sigep 2018 furono scelti per rappresentare l’Italia e che per un anno si sono allenati a Cast Alimenti.Alla Pastry Arena allestita alla fiera di Rimini sono stati undici gli under 23 del mondo che si sono confrontati nelle prime due giornate di Sigep. 

Visit Romagna. Oltre 3 milioni per progetti turistici anche a Ravenna, Forlì e Rimini

Lunedì 21 Gennaio 2019
Piazza del Popolo, Ravenna (foto d'archivio)

Il lancio dei primi brand di prodotto, i progetti innovativi che guardano ai big data, l’arrivo sul mercato estero, il rafforzamento del sistema di informazione turistica sul territorio, e poi ancora campagne pubblicitarie, fiere, incontri promozionali: sono questi gli obiettivi del 2019 di Visit Romagna, e sono più di sei milioni di euro i fondi pronti a essere investiti per aiutare la promozione del turismo in Romagna nel 2019 tra azioni dirette e sostegno ai progetti dei Comuni.

Welfare. Torna il bonus teleriscaldamento per le famiglie riminesi in difficoltà

Lunedì 21 Gennaio 2019

Sarà possibile fare domanda dal 28 gennaio al 15 marzo 2019

Torna il Bonus Teleriscaldamento per le famiglie riminesi in difficoltà. La Giunta del Comune di Rimini ha infatti approvato, anche per i consumi dell’anno 2017, un sostegno economico ai cittadini residenti allacciati alle reti di teleriscaldamento o utilizzatori d’impianti termici alimentati a GPL delle zone non metanizzate del Comune di Rimini. Si tratta della misura di sostegno che propone un regime di compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di gas naturale a favore delle famiglie meno abbienti e numerose. 

Piante pericolanti nelle proprietà riminesi. Tante segnalazioni. Assessore Montini: “Più controlli"

Lunedì 21 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Sono sempre più numerose le segnalazioni e richieste di intervento arrivate agli uffici comunali ed Anthea per la presenza di piante secche e pericolanti lungo le strade extraurbane di Rimini, in particolare nella zona di Covignano. Il più delle volte si tratta di arbusti o piante spontanee, nate a ridosso del fosso stradale, che nel tempo sono cresciuti in altezza e larghezza. Nella maggior parte delle situazioni le piante si trovano all'interno di proprietà private ma che finiscono per ampliarsi oltre il fosso. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it