19/03/2019

In Primo Piano

  • lampedusa migranti 19 marzo  tg1
  • Mercoledì 20 alle 14,10
    Agricoltura tra sfide e nuove opportunità

    Crisi di mercato e cambiamento climatico, ma anche nuove opportunità dalla tecnologia e dal turismo. L’agricoltura è sempre più multifunzione e nonostante i problemi continua a creare posti di lavoro. Ne parleremo domani a Web& food con Dino Scanavino presidente della Cia - agricoltori italiani. Modera Anna Scafuri.

cinema

    • La grande bellezza

      Le giornate Fai di primavera per riscoprire la grande bellezza del nostro Paese. Nel fine settimana più di mille luoghi aperti gratuitamente. Noi siamo andati a Pozzuoli dove c'è l'ex fabbrica Olivetti. L'inviato Vito d'Aniello

    special olympics

    • Miriam e Cristian, la coppia più bella

      Proseguono ad Abu Dabhi gli Special Olympics. L'inviato Andrea Fusco ha raccolto un'altra storia fatta di passioni, sacrifici e tanto altro.

    • Special Martina

      La storia di Martina Vismara l'atleta più giovane della delegazione italiana agli Special Olympics in corso ad Abu Dhabi. L'inviato Andrea Fusco

    • Medaglie azzurre

      L'Italia fa incetta di medaglie agli Special Olympics in corso ad Abu Dhabi. Dalla mezzamaratona alla ginnastica, ai tuffi. La rimonta di Matteo che vince l'oro nelle bocce. L'inviato Andrea Fusco

    usa

    • "Come zombie"

      Sempre di più le città sono invase dagli "Smombies". Si chiamano così gli utenti distratti che restano incollati al telefonino anche mentre camminano per strada, finendo spesso nei guai. In Corea del sud un nuovo dispositivo automatico viene in aiuto ai pedoni. Annapaola Ricci

    milano

    • Scala, marcia indietro: no ai sauditi nel Cda

      Milano, il caso La Scala. Il consiglio di amministrazione del teatro delibera la restituzione dei soldi ai Sauditi. Sala: da Pererira grande ingenuità ma apprezzo suo attivismo. Caterina Proietti

    • Il Programma BEST

      Ne ha parlato Fernando Napolitano, Presidente di Best Program. Ha moderato Alma Grandin.

    SPECIALE TG1

    • Cibo e salute

      L'inchiesta di Alessandro Gaeta svela il consumo sempre maggiore del cosiddetto cibo ultra processato, ricco di zucchero, sale, grassi saturi, povero invece di fibre e vitamine. E poi coloranti, pesticidi, additivi. Cosa rischiamo a tavola?

    TV7

    • Venerdì sera

      A Tv7 reportage dal versante francese della Tav, dove si continua a scavare e dalle periferie di Genova tra spaccio e solitudine. Le storie dal paese più povero d'Italia, Dinami, in Calabria, e poi l'alpinista Simone Moro ricorda Daniele Nardi morto sul Nanga Parbat e la sfida alla montagna.

    TG1 MOTORI

    • Tg1 motori

      Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

    MOLLICA ISTANTANEE

    • DORECIAKGULP

      La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

    politico

    • governo

      "Non sarà un nuovo caso Diciotti"

      "La Ong ha agito contro gli ordini libici ma non sarà un nuovo caso Diciotti"- assicura Luigi Di Maio che dalla Basilicata torna anche sulle prossime scelte del Governo a partire dal decreto sblocca cantieri.
      L'inviato Alessandro Gamberi

    • governo

      Conte: non strumentalizzare i singoli casi

      "Sui migranti, non strumentalizzare singoli casi o siamo tutti perdenti".Il premier Conte interviene così alla Camera, dove parla anche di Via della seta e Unione Europea.
      Andrea Bovio

    • opposizioni

      "Intervenga il premier, leggi vanno rispettate"

      Duri i giudizi delle opposizioni, Partito democratico e Leu chiedono di far sbarcare subito i migranti e criticano il premier: "Dimostri di essere il capo del Governo" attacca Franceschini. Rispettare le leggi, chiede Forza Italia.
      Francesco Maesano

    dal mondo

    • utrecht

      Sparatoria in Olanda, arrestato il killer

      In Olanda ieri un uomo di origini turche ha sparato sui passeggeri di un tram prima di essere catturato dalla polizia dopo quasi otto ore di fuga. Tre i morti. Non è ancora del tutto esclusa la pista terroristica.
      L'inviata Liana Mistretta

    • Baghouz

      Il testamento di Orsetti: "Non ho rimpianti"

      La morte di Lorenzo Orsetti in Siria. Il volontario italiano che combatteva a fianco delle milizie curdo arabe contro l'Isis sarebbe rimasto vittima di un agguato. "Voleva essere sepolto lì"- dice la famiglia, distrutta dal dolore.
      Giacomo Segantini e Stefania Battistini

    cronaca

    • milano

      Il mistero di Imane, oggi nuovi accertamenti

      Il mistero sulla morte di Imane Fadil. Oggi il prelievo sul midollo spinale. In settimana l'autopsia. Intanto al processo Ruby ter la difesa di Berlusconi dice: la morte della ragazza ci danneggia.
      L'inviato Giacinto Pinto

    • caso cucchi

      La Procura chiude l'inchiesta sui depistaggi

      Il caso Cucchi. La Procura di Roma ha chiuso l'inchiesta sui depistaggi. 8 carabinieri rischiano il processo, tra loro anche ufficiali.
      Carolina Casa

    • pesaro

      Morto in casa, legato e imbavagliato

      Legato ad una sedia e imbavagliato. E' morto così un pensionato di 74 anni nella sua casa in provincia di Pesaro. All'origine del delitto, forse una rapina finita male, ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.
      Elena Fusai

    • modena

      Si butta da un palazzo con il nipotino

      Omicidio-suicidio. E' l'ipotesi più probabile dietro il dramma avvenuto ieri sera a Modena. Una 50enne si è lanciata da un palazzo con il nipote di 5 anni.
      Pasquale Notargiacomo

    • roma

      Colpito con un pugno,
      è in fin di vita

      E' in fin di vita l'uomo picchiato ieri sera da un gruppo di ragazzi alla periferia est di Roma. Il 55enne sarebbe stato colpito con un pugno e avrebbe battuto la testa dopo una banale lite.
      Flavia Lorenzoni

    • 'ndrangheta

      Sgominata cosca in Piemonte

      Le infiltrazioni della 'ndrangheta nel Nord Italia. Sgominata una cosca in Piemonte. Fatta luce su una serie di attentati contro due amministratori locali.
      Noemi Romeo

    il ricordo

    • roma

      "Sradicheremo la camorra", in memoria di don Diana

      "La camorra è una forma di terrorismo che sradicheremo". Così il presidente Mattarella, nel messaggio per i 25 anni dall'omicidio di Don Peppino Diana. In mattinata la cerimonia per i 150 anni dell'ospedale Bambino Gesù.
      Nadia Zicoschi

    • il ricordo

      L'esempio di un prete

      Venticinque anni fa l'omicidio di camorra di Don Peppe Diana parroco di Casal Di Principe. Una marcia stamane per ricordare il coraggio del sacerdote che combatteva la criminalità organizzata.
      Giulia Serenelli

    societĂ 

    • ambiente

      Dissesto e siccità, Paese a rischio

      Ambiente, il rapporto Ispra ci consegna lo stato di salute del nostro paese: emergenza caldo e siccità, Italia bollente, +1,3 gradi nel 2017. Luci e ombre per la qualità dell'aria.
      Roberta Badaloni

    • malesia

      Discarica mondiale

      Il mondo assediato dalla plastica ma Jenjarom, cittadina dell'Indonesia, può essere considerata la pattumiera del mondo.
      Francesca Biancacci

    • messico

      Catastrofe ecologica

      Nel 2004 l'uragano Ivan distrugge un impianto petrolifero nel Golfo del Messico. Provocando una perdita di greggio che dura ancora oggi, 15 anni dopo. Una catastrofe ecologica.
      La corrispondente Giovanna Botteri

    • mare

      Acqua pulita

      Una notizia positiva, sembra sia eccellente la qualità dell'acqua dei nostri mari. Preoccupa però un'alga tossica presente in varie regioni costiere.
      Felicita Pistilli

    • australia

      Sull'isola di Tasmania l'aria più pulita del mondo

      E' in Australia, sull'isola di Tasmania, il punto dove si respira l'aria più pulita del mondo. E dove da decenni un gruppo di ricercatori ha il compito di analizzare i livelli di anidride carbonica.
      Giacomo Segantini

    belgrado

    • belgrado

      Capolavori trafugati dai nazisti

      Prosegue la nostra inchiesta sugli otto capolavori dell'arte italiana trafugati dai nazisti ora al museo nazionale di Belgrado. Al tg1 il procuratore di Bologna: sono quadri esportati illegalmente dal nostro Paese.
      L'inviato Alessio Zucchini

    • tecnologia

      Cruscotto intelligente

      Conoscere in anticipo ostacoli e rischi della strada che stiamo percorrendo in macchina. E' la promessa dei nuovi sistemi per le auto connesse, presto capaci di far vedere "l'invisibile".
      Francesco Di Mario

    • tecnologia

      Case del futuro

      Dovrà tenere conto anche della possibilità di scenari estremi dal punto di vista del clima. E così non è escluso che moduli abitativi pensati per la stazione spaziale potrebbero essere utilizzati anche sulla terra.
      L'inviata Carlotta Mannu

    Le nostre Rubriche