21/05/2019

In Primo Piano

1949-2019

  • Addio Niki Lauda, velocità e coraggio

    La Formula Uno ha perso uno dei campioni più grandi della sua storia. E' morto Niki Lauda, aveva 70 anni ed era ricoverato in una clinica Svizzera. Claudio Valeri e Gianfranco Mazzoni

huawei

  • La guerra dei telefonini

    Il braccio di ferro tra gli Stati Uniti e Huawei. Washington allenta la stretta e concede una proroga di tre mesi. Intanto il colosso cinese annuncia: "Continueremo a fornire aggiornamenti ai nostri utenti". Perla Dipoppa

la grande bellezza

  • Il castello di Manta

    La grande bellezza del nostro Paese. Secoli di storia avvolgono le mura del castello della Manta, in provincia di cuneo. Roberta Badaloni

festival di cannes

  • Brad e Leo sulla Croisette

    Quentin Tarantino, Brad Pitt e Leonardo di Caprio grandi protagonisti al Festival del cinema di Cannes. L'inviato Vincenzo Mollica

  • Maradona, un gladiatore con due anime

    Il festival del cinema di Cannes celebra Diego Armando Maradona, con un docu-film ricco di materiali inediti e dedicato agli anni in cui il fuoriclasse argentino giocò nel Napoli. L'inviato Paolo Sommaruga

  • Lazio-Bologna 3-3

    E' terminato 3-3 l'ultimo posticipo di campionato tra Lazio e Bologna. Un pareggio che permette ai Rossoblu di ottenere la salvezza con una giornata di anticipo. Gigi Zamponi

benefattore

  • Un bel regalo

    Bella sorpresa per 400 studenti alla loro cerimonia di laurea in Georgia. Un imprenditore miliardario promette: "Pagherò io i debiti che avete contratto per studiare". La corrispondente Giovanna Botteri

  • Mercoledì 22 alle 14,10
    SOS agricoltura

    Maggio come novembre, semine a rischio nelle campagne. Sono sempre più ingenti i danni dei cambiamenti climatici in agricoltura. Come affrontarli? Ne parleremo con Raffaele Borriello direttore generale di Ismea. Modera Anna Scafuri.

SPECIALE TG1

  • L'amica geniale

    Stasera a mezzanotte a speciale Tg1, in collaborazione con rai cinema, il documentario che racconta il dietro le quinte de l'Amica geniale. Un ritratto inedito delle due giovani protagoniste della serie tv, tratta dalla saga di Elena Ferrante.

TV7

  • Venerdì sera

    A Tv7 il caso di Broni, paese in provincia di Pavia colpito dai danni derivati da una fabbrica di amianto. Poi la pietà di chi cerca di dare un nome ai migranti morti in mare. Un reportage dall'Irlanda prima delle elezioni, la crisi dei pescatori siciliani e l'incontro con Vasco Rossi.

TG1 MOTORI

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

politico

  • politica

    Di Maio: Lega vuole crisi? Salvini: sicurezza è priorità

    E' ancora botta e risposta tra i due vicepremier. Di Maio incalza: la Lega chiarisca se punta alla crisi dopo il voto. Salvini ribadisce: decreto sicurezza bis domani in Consiglio dei ministri.
    Alessandro Gamberi

  • politico

    Zingaretti: Governo finito

    Per il segretario del Pd, Zingaretti: il Governo è politicamente finito e il Paese ha conti fuori controllo. "L'Esecutivo è in stallo - dice Giorgia Meloni da Fratelli d'Italia - noi siamo l'alternativa".
    Paola Cervelli

  • roma

    "Fondamentale impegno per la cura e la ricerca"

    "La concezione del paziente come persona é fondamentale. Lo ha detto il Presidente della repubblica Mattarella ai 25 anni dello Ieo, l'istituto europeo dei tumori ideato da Umberto Veronesi. Per il Capo dello Stato anche la visita, a Milano, del memoriale della shoah.
    L'inviata Nadia Zicoschi

cei

  • cei

    "Partecipare al voto superando le riserve"

    Un appello a partecipare alle elezioni europee viene dal presidente della Cei, Bassetti. Bisogna superare riserve e sfiducia - dice ai vescovi riuniti nell'assemblea generale.
    Ignazio Ingrao

cronaca

  • migranti

    Il caso Sea Watch

    L'inchiesta su Sea Watch, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Ad Agrigento l'interrogatorio del capitano della nave.
    L'inviato Giuseppe La Venia

  • austria

    Caos a Vienna

    Austria. Dopo lo scandalo Strache e le dimissioni dei ministri della destra populista, il Governo austriaco è pronto a sostituirli con una lista di tecnici, fino alle elezioni anticipate a settembre.
    La corrispondente Barbara Gruden

ue verso il voto

  • verso il voto

    La Lituania

    Le elezioni Europee. La Lituania, una delle repubbliche baltiche sempre più europeista e con un forte tasso di crescita.
    Il corrispondente Sergio Paini

  • verso il voto

    Cipro

    A cinque giorni dalle elezioni europee, andiamo a Cipro, l'unico paese dell'unione diviso in due dal filo spinato, uscito da una grave crisi economica, anche a spese dell'ambiente.
    La corrispondente Carmela Giglio

  • verso il voto

    L'Estonia

    Viaggio in Europa, aspettando il voto del 26 maggio. Il Tg1 stasera vi porta in Estonia, la piccola repubblica baltica. All'avanguardia per occupazione femminile e soprattutto innovazione tecnologica.
    Il corrispondente Marc Innaro

cronaca 2

  • caso cucchi

    Il Viminale sarà parte civile

    Il caso Cucchi. Al processo sui depistaggi presidenza del Consiglio, ministeri della Difesa e dell'Interno, e Arma dei carabinieri chiedono di costituirsi parte civile. L'emozione della famiglia del giovane, morto nel 2009.
    Carolina Casa

  • monterotondo

    "Deborah è libera"

    "Deborah è libera". Così ha deciso la procura di Tivoli che ha revocato gli arresti domiciliari alla ragazza che, tre giorni fa, ha ucciso il padre violento, a Monterotondo. Per la diciannovenne riconosciuta la legittima difesa.
    L'inviata Isabella Romano

  • mirandola

    Rogo sede vigili, morte due donne

    Due donne sono morte a Mirandola in Emilia per il rogo che ha distrutto alcuni uffici della Polizia locale. Arrestato un nordafricano. Aveva fatto razzia nei locali prima di appiccare le fiamme. 17 gli intossicati. Due in gravi condizioni.
    L'inviato Giacinto Pinto

  • milano

    Pacchi bomba, "La mano degli anarchici"

    La mano degli anarchici dietro i pacchi bomba inviati, nel 2017, ad alcuni magistrati. Tre arresti su richiesta della procura di Milano. Per i pm, "è la stessa rete che ha inviato ordigni alla sindaca di Torino.
    Maria Teresa Palamà

  • palermo

    Pen drive esplosive, per colpire i suoi creditori

    Era il folle piano di un ingegnere disoccupato che, in Sicilia, ha confezionato almeno due ordigni, ferendo altrettante persone in modo grave.
    Giulia Serenelli

economia

  • economia

    Bollo auto

    Bollo auto. La reazione degli automobilisti alla decisione della Corte costituzionale che riguarda le Regioni. Sono libere di introdurre esenzioni fiscali abbassando il costo.
    Gianpiero Scarpati

societĂ 

  • ambiente

    Luci e ombre

    Da quando è stata inventata - più o meno 150 anni fa - la luce artificiale ha illuminato case, strade e cieli delle città, rivoluzionando le nostre vite e rischiarando le nostre notti. Ma la Terra ne sta pagando il prezzo. La corrispondente Giovanna Botteri

  • save the children

    Bambini in guerra

    In tutto il mondo sono 420 milioni i minori coinvolti in violenze e conflitti. Save the children ha lanciato una campagna per proteggerli. Con un sms al numero solidale 45533, si possono donare 2 euro.
    Annapaola Ricci

  • piogge

    Sale il livello del Po

    Dopo mesi di siccità, il livello delle acque del Po si é alzato notevolmente. Sono gli effetti delle piogge abbondanti di queste ultime settimane. L'inviato Massimo Mignanelli

la storia

  • napoli

    Lavoro in mensa

    Un'occasione di riscatto per i ragazzi con disabilità cognitiva di Napoli. Dopo la formazione, 10 di loro sono stati assunti e lavorano in una mensa scolastica.
    L'inviata Felicita Pistilli

  • clima

    Allergie stagionali

    Sono in continuo aumento e ne soffrono milioni di persone. Il maltempo di queste settimane sta posticipando l'arrivo di queste forme di intolleranza.
    Manuela Lucchini

  • clima

    I disastri dei cambiamenti

    Sud est del Pacifico. Cambiamenti climatici e sfruttamento irresponsabile delle risorse naturali trasformano isole e città, in luoghi post apocalittici.
    Monia Venturini

Le nostre Rubriche